Ho ripreso questo video dal blog amico di falco silente, colgo l'occasione per ringraziarlo delle considerazioni postate dopo la caduta del governo il 24 gennaio (titolo: una cagionevole salute di ferro), leggerle mi ha aiutato a riprendere una strada un po' più obiettiva e a ridimensionare l'incazzatura alla fine di quella triste giornata.
________________________________________________
All'idea di dover affrontare le elezioni però, purtroppo, vivo ancora una volta, sempre di più, il mio diritto/dovere di voto come un pesante dovere e un diritto di scelta ben poco garantito.
La strada per digerire un po' il magone, scansare il senso di infinita impotenza e decidere che cazzo fare per le prossime elezioni, e trovare la forza di farlo, sarà lunga per me!
Pur prendendola con tutta la leggerezza, il cinismo e la relatività possibile (tipo: vabbè alla peggio si torna sui monti...chiediamo ai partigiani dove hanno seppellito i fucili finchè c'è nè qualcuno in grado di ricordarselo) questo post voglio che sia un incipit per affrontare la cosa anche discutendone insieme...
....cioè ragazze, sorelle! non ce la posso fare da sola!!!!
Ma avete presente Veltroni??yes we can??si può fare cosa??il tav???le quote rosa nelle liste, per poi avere la Binetti??? Ma avete sentito gli applausi a Mastella?? Dell'altra parte neanche c'è da parlare...mi ha solo un po' deluso Fini, lo facevo un fascista più serio.
Ma anche nonno Fausto cosa fa alla sua età a giocare a strega tocca colore, l'arcobaleno o come cazzo vogliono chiamarsi ora, ma dopo aver fatto il presidente della camera non è ora di andare in pensione tu che ancora puoi??!?E lo sò che io la pensione invece non la vedrò! e nè ho la certezza, sempre più forte ad ogni nuovo governo che vedo, di qualsiasi sbiadito colore si professi.
Ora basta sfoghi, da domani seria e obiettiva mi leggo i programmi, se ci sono, scremo le informazioni, se si può,
ci provo ad incastrare il mio profilo morale in quello di quest'Italia!
...ma voi tenetemi la mano ogni tanto.