martedì 24 aprile 2007

Giocherò a fare DIO!!!

Eccomi...solo questa veloce notiziola e poi devo scappare via a studiare!!!
Ragazze, ci sono ottime possibilità che io e Devi andiamo in Africa!!!Precisamente in Benin, o mal che vada in Niger!
Sono senza parole....ovviamente dalla contentezza!!
E'una tesi bellissima, se riesco la faccio sulle vacche nane "sacre" del Benin (le usano anche durante i riti animisti).




Quindi capite che il recupero di questa razza la cui popolazione è in netta diminuzione ha un impatto non solo sul miglioramento della vita delle tribù del nord del paese (nello specifico legato alle produzioni alimentari vaccine) ma anche volto a conservare i riti religiosi e le pratiche sociali!
Ovviamente la tecnica che meglio si addice a tutto ciò è la fecondazione artificiale e qui scatta però il dilemma della sottoscritta.
Sarò capace di giocare a fare Dio??(come direbbe Mattia)
Non sono una grande sostenitrice delle moderne tecniche succitate,credo che se la natura ha fornito gli animali di organi riproduttori, è perchè è giusto che li usino!!!Tanto più che è pure una pratica piacevole!!!
E'anche vero che a causa di concomitanti fattori spesso gli spermini non incontrano l'ovulo o la vacca non è più in estro o lo sperma disvitale...e quindi si fa cilecca molte volte!

Purtroppo però se c'è il seguente problema (la quasi estinzione di un animale a loro così importante) è essenzialmente colpa nostra. Ovvero come al solito e come dappertutto, i paesi occidentali con la loro tracotanza e spesso violenza impongono a popoli, terre e culture che non sono adatti e soprattutto che avrebbero avuto una diversa lenta e progressiva evoluzione, i modelli industriali, economici, sociali, religiosi e politici che hanno già fallito sotto quasi tutti i fronti qui da noi pur essendo stati oltretutto digeriti pian piano e non tutti in una botta come capita nei paesi terzi.



Infatti molti dei pastori dei piccoli villaggi del nord stanno lasciando le loro attivtà rurali, tra cui gli allevamenti, per conflire sempre più massiciamente nelle città, con l'illusione di maggiore benesse, abbandonando dunque ciò che sono le loro tradizioni religiose culturali e sociali a favore della standardizzazione proposta dal modello cittadino.
Creando un relativo miglioramento delle condizioni dei villaggi e incrementando il numero di queste vacche nane si spera di invertire questa tendenza e sostanzialmente di mettere una toppa seppur microscopica all'enorme squarcio che abbiamo fatto in Africa.
Speruma Benin!
Un baset

Non mi piacciono i supereroi

Al mio ragazzo piacciono moltissimo i supereroi. Dice che a grandi poteri sono sempre associati grandi problemi, e così per esempio nessun supereroe potrà mai avere una vita normale perché...

Io so solo che deve essere appassionato di telenovelas, ma si vergogna a guardare Beautiful e quindi si butta sulle interminabili vicende di Marvel e DC. Basti sapere che ogni supereroe in questo momento ha 4/5 testate diverse, con 4/5 storie diverse e tempi diversi. C'è l'Uomo Ragno che va alle medie, quello delle superiori, quello che già lavora, quello che ha i nipotini, poi la sorella dell'Uomo Ragno, la cugina, la moglie, quello dell'universo Ultimate (a cui hanno riscritto tutta la storia da capo perché altrimenti era troppo semplice) e via discorrendo. E poi le morti e le resurrezioni, che non si contano, e i supereroi che sembrano altri supereroi che sono la copia di altri supereroi... e quelli sgalfi che non li si vede mai ma saltano fuori all'improvviso... e i Vendicatori che hanno avuto più formazioni dell'Angelico Biella... poi ci sono la Lega dei Perdenti, e i figli di Magneto, e i Fantastici Quattro che non la smettono mai di viaggiare per gli universi paralleli... non smetto mai di pregare che qualcuno accoppi Reed Richards!

A me non piacciono i supereroi. L'unica che mi piace guarda caso è Jessica Jones, proprietaria della Alias Investigations. L'unica supereroina che si è ritirata, si è sposata (tra l'altro con Luke Cage, un altro supereroe non convenzionale) e ha avuto una bambina. A me piacciono le persone normali, quelle che fanno fatica ad affrontare la vita di tutti i giorni, anche senza bisogno di vivere la loro vita in vetrina come i supereroi. E' vero, i supereroi vivono i nostri problemi moltiplicati per 1.000... ma anche a livello normale i problemi con cui abbiamo a che fare tutti i giorni non scherzano.

Ma sapete cosa mi piace proprio di più più più? Le persone che si sono dovute sudare la loro "normalità", e hanno fatto della loro "diversità" una cosa in più, qualcosa che le rende straordinarie. Come Simona Atzori, per esempio. La ragazza della foto qui sopra. Quello che vedete è un piede, perché lei è una ballerina bravissima. Nata senza braccia. Completamente. Le sue braccia, lei ama dire, sono rimaste in cielo. E così anche le sue mani. Così i sui piedi sono diventati le sue mani, e ora vive, balla e dipinge meglio di qualsiasi altra persona "normale".

Non mi piacciono i supereroi. Non mi interessano, se posso avere Simona.

domenica 22 aprile 2007

Non aprite quella porta!!!!!!!!!....


Quale porta???Quella del mio balcone PORCAMISERIA!!!!
DUE volte ho avuto il tempo di farlo questa settimana e due volte che triste finestra su mondo che ho aperto!CAZZO!Ma è possibile vivere in un palazzo dove se tu esci in cortile ci rimani chiusa dentro, e invece i ladri possono entrare in pieno giorno e fregarti la bicicletta?????
Perchè se io passo dall portone uscendo con la mia bici spunta subito qualcuno a scassare la minchia{perche' con le bici bisogna uscire solo dal cancello...} e se lo fà un ladro no?
....e LA BICICLETTA se la sono fregata sotto il mio naso, io l'ho visto il ladro!E cosa ho fatto?NIENTE!!!!D'ora in poi tiro vasi a chiunque vedo in cortile!!!!!!!! e se non e' un ladro?PAZIENZA, errore, DANNO COLLATERALE!!!! Poco male, un'imbecille di meno alle assemblee di condominio dove litigano da un anno senza decidersi sulla manutenzione, mettono vetri blindati e serrature sempre piu' improbabili alla porta n. 1 del cortile lasciando pero' la porta n. 2 senza neanche un chiavistello!!!E intanto i balconi, lasciati nell'incuria, si sgretolano cadendo in testa alla gente che lavora!!!
Si perche', per quelli che ancora non lo sanno, l'altra triste scena da cortile della settimana e' stata vedere una ragazza quasi centrata in testa dai calcinacci caduti da un balcone e i miei carissimi vicini affacciarsi a vedere chi stesse disturbando la loro quiete e poi rientrare immediatamente senza neanche chiedere se stava bene!!!!Ma vedete, non sono la bicicletta, ho il calcinaccio il problema ma l'ASSURDO senso di SOLITUDINE che provi abitando in un CONDOMINIO, dividendo il tuo spazio vitale con tanta altra gente ti senti piu' sola che a fare l'eremita!Io ora mi sento una completa IDIOTA perche' ritenevo stupido preoccuparsi di difendersi dal lato cortile interno, perche' la mia bici era l'unica senza catena, perche' se vedo qualcuno girare in cortile non mi passa dall'anticamera del cervello che sia un ladro, perche' se lo vedo che esce con una bicicletta identica alla mia non grido subito al ladro!Ma davanti allo sguardo del vicino di turno che mi dice che, sprovveduta come sono, il furto me lo merito pure, in me qualcosa riventica con orgoglio la mia IDIOTA, AUTOLESIONISTA FIDUCIA nel resto del mondo. L'INSICUREZZA non si cura con i vetri blindati e le telecamere, i soldi meglio spenderli per non far cadere calcinacci in testa alla gente, per la bici pazienza... nella mia IMMENSA FIDUCIA VERSO IL MONDO confido nel fatto che un vaso di fiori prima o poi raggiunga il manigoldo sul coppino!!!


sabato 21 aprile 2007

io ballo da...uomo

Bella la serata di ierei….ma forse era meglio rimanere a fare gas con le altre streghe (uahuahauhauh)
e invece no!!!dirottate dall’insistenza del Livio, ,ma anche dalla voglia di scendere in campo per vedere come ce la saremmo cavata nel vivo della mischia delle danze occitane io e .G (che da ieri è patentata….attenzione a tutti!!!!) ci siamo lanciate!



Incredibile, una volta arrivati ad una prima occhiata la media dell’età dei partecipanti si aggirava intorno ai 70 anni, noi compresi. Gulp.
Arriviamo alle 10 passate e subito i musici vanno in pausa e si attacca coi dischi ,alla consolle un ottantenne lanciatissimo che propone dei balli a 4 americani…
Lo stupore è tanto, mi giro e chiedo al Livio se siamo finititi in una discoteca per anziani.
Poi una sorta di Samba in cerchio con cambio di coppie…e qui non ce l’ho fatta più, ho riso come una disperata (con Livio che naturalmente tentava di contenermi appellandosi al mio buonsenso).
Ragazze sti vecchiettini arzilli a sculettare in cerchio…potete immaginarlo?
Fortuna che tornano i musici e si comincia a ballare con un Rondò, bello se danzato bene! e infatti i nostri maestri spiccavano tra le varie decine di coppie presenti....

Pericolo del Rondò se non sei uno abituato a danzarlo:
se i suonatori vanno avanti un quarto d’ora si rischia seriamente di avere un crampo al polpaccio...ci sono andata veramente vicina, ,ma visto che la canzone è durata 14 min non sono stramazzata al centro della pista da ballo urlando come un facocero impazzito...
Poi “ciapa quaie” una nuova danza che sembrava per i bambini dell’asilo: tutti in cerchio,tacco punta, saltini laterali, si batte le mani col cavaliere che si ha di fronte e si prosegue poi col successivo.
E qui dopo aver passato una decina di curiosissimi vecchietti arriva :
mi guarda “PAMPINA!!!siete tutte BAMBINE stasera”
e via a ballare con quest’ottantenne vispo più di un bimbo e scattante come un grillo!!!
E poi scottish:io e il Livio però non ne siamo davvero capaci, insieme non ci riusciamo proprio!!forse perchè tutti e due voglliamo condurre!e dunque sia: tra noi niente più Scottisch!
Arriva la Chapeluase (chissà se si scrive così, ma lo sapete già che non sono una cima in francese “je sius a pomme de terre”) e Curenta, che ho ballato con un vecchiettino alto tanto quanto me ,ovviamente lanciatissimo, sudato marcio (spiace, ma rabbrividivo a posargli una mano sulla spalla...splash) ma che risate incredibili!!! e poi valzerino con cavaliere ruotante: un altro tipo sudatissimo, con la maglia “corsari occitani” sgocciolava sudore da ogni poro visibile e invisibile della cute!Omone grassissimo, continuava a fregare il suo pancione da accanito bevitore di birra delle peggiori balere del Piemonte contro di me, che risate...


e gli altri?? beh potete immaginare. Tutti arzilli, con la faccia provata del ballerino che ti guarda con quel sorriso che tira tutto il viso, ma si deve sorridere alla propria dama, anche se non si ha oramai nemmeno più la forza di battere i tacchi!E non vi preoccupate perchè la me-dama rispondeva ridendo come non mai!!!


.G che aveva un'azzardata scollatura veniva tirata dentro a qualsiasi danza contesa tra la popolazione maschile(che diciamolo, sembrava non vedere delle tette così sode da lustri e lustri...)


L'amica strega ha rischiato più volte di azzoppare qualche ottantenne specialmente durante la boulangere.


Io qualche danza me la sono schivata, anche se poi c’era Fabio un ragazzo down che le sapeva tutte!!!!!!
e arrivava all’inizio di ogni danza


“Te questa la sai???”


Alla fine stufa oramai di immergere le mie mani nel sudore altrui, strusciarmi contro i panzoni da birra dei presenti ho deciso che avrei ballato da uomo!
Molto meglio, anche se le ascelle di .G puzzavano,i passi sono relativamente più semplici e chi gira tra i due è la dama, e quindi ne esci meno provato nell'equilibrio e nell'esterocezione (visiva), ma soprattutto si conduce e non si viene passivamente condotte...
Quindi dalla prossima volta al corso,appendo le scarpette e la gonna al chiodo e io d'ora in poi ballo da uomo!!!



UN BASET


giovedì 19 aprile 2007

ADESSO BASTA!!!


E no, eh... ma com'è possibile... insomma... porcodiavolo adesso basta!!! HO PERSO LA PAZIENZA!!! Ma è mai possibile???
Vado a Milano sabato... torno... febbre a 38 e mezzo per due giorni. Lunedì raccolgo faticosamente i pezzi e mi trascino al lavoro perché non posso prendermi altra malattia... torno a casa distrutta, mi butto a peso morto sul divano pregustando una lunga e sana navigazione in Internet per andarmi a scoprire tutte le belle cosine che abbiamo trovato alla fiera (non preoccupatevi, prima o poi posterò anche su quella, adesso l'argomento è un altro) E INTERNET NON FUNZIONA!!! Ma ci sono abituata (purtroppo) telefono al 187, segnalo il problema, faccio presente che da un po' di tempo a questa parte sono punto e capo ogni tre giorni... e guarda caso tre giorni sono esattamente il tempo che ci mettono a "riparare il guasto"... e va be'... OOOOMMMMMMMM...
Martedì (nell'attesa paziente e certosina del tecnico) maturo la decisione di iscrivermi in palestra appena starò un pochino meglio, perché mi sento una (scusate) merdina da un po' di tempo a questa parte... poi tutta giuliva della decisione presa mi peso e AAAAAARRGHHHHH!!! Brivido orrore raccapriccio!!! Ho preso un chilo in una settimana! *Sigh*... lo scoramento si fa strada... sarà stata la febbre? L'ipotiroidismo? Telefono precipitosamente in ospedale che (purtroppo o per fortuna?) mi conferma che la tiroide non c'entra niente, devo mettermi a dieta e fare un po' di movimento fisico! Grazie (singulto) non l'avevo capito... ma decido comunque di smettere il lutto per andare al lavoro nel pomeriggio, pronta a fronteggiare l'invasione (il martedì e il giovedì sono giorni infrasettimanali di apertura del Circolo dell'Ente Nazionale Sordi, quindi giorni stracaotici). Arrivo lì e... non riescono a spedire le email. Essendo io la volontaria più tecnologica delle quattro (immaginate le altre), mi metto sotto a risolvere il problema. Dopo alcuni vani tentativi telefonici, faccio da me (con i manuali online) e ci metto molto meno tempo del previsto. Due minuti netti di tempo per bullarmi con l'universo della mia immesa figaggine (ho fatto il classico e poi il DAMS, guagliò! Il protocollo SMTP non me l'ha insegnato nessuno cos'è) e PAM! Si cimisce l'altro computer. E cristi che volano in tutte le lingue, compresa la LIS. Strano quanto i Sordi tendono ad essere verbosi quando sono incazzati! Ho dovuto riprendere un mio collega dicendogli "Ehi, modera il linguaggio, qui ci sono anche degli udenti!"

E la mia collega volontaria disperata... "non si riaccende!"

Apro la bocca, tentata di spiegarle che esiste una cosa che si chiama modalità provvisoria che serve proprio... ma poi guardo la sua manina e mi rendo conto che stava tentando di riavviare il computer schiacciando il tasto "reset"... e rinuncio. Mi metto sotto a sistemare anche quello. Riparte tutto in due secondi, tutto tranne? Tranneee?? Vediamo se indovinate... LA CONNESSIONE AD INTERNET! Braaavi... E lì, per sottrarmi ai terribili fantasmi del passato, ho dovuto alzare il gomito con un cremino al cioccolato... IO! CHE MI ERO RIPROMESSA LA DIETA FERREA!
Ignoro i sensi di colpa nell'emisfero est e mi appropinquo al telefono per chiamare il 191... e mi dico... sono quelli che seguono le aziende, saranno meno pici di quelli che seguono i privati?

Risposta: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anzi! Cari ragazzi del 187, scusate se ho dubitato di voi, i vostri colleghi del 191 sono anche peggio! (Anche se scrivendo tutto questo mi si è infiltrato il dubbio che siano gli stessi... voi che dite?)
Due secondi e mi ritrovo in un dramma kafkiano.
Faccio il 191 2 2 per segnalare il guasto e mi dicono che devo fare il 191 9 e poi fare il PIN io ci provo ma lì mi dicono che non sono l'ufficio giusto che il servizio 191 9 è stato disattivato e devo fare il 191 2 2 io replico che l'ho appena fatto ma non sentono ragioni quindi rifaccio il 191 2 2 che mi ride in faccia e mi dice di fare il 191 9 e poi il PIN replico che l'ho appena fatto e che mi hanno detto che il servizio è stato disattivato al che mi ridono in faccia riattacco e rifaccio il 191 9 che mi ripetono che non è il numero giusto quindi rifaccio il 191 2 2 sperando in un operatore più clemente (e intanto raggiungevo una sfumatura violetta invidiabile) che mi dà il numero verde 800 102 120 lo faccio ma mi rispondono gli stessi operatori dicendo che il numero verde è intasato e non può rispondere allora riprovo e alla fine mi dicono che oggi il numero verde ha dei problemi e non è attivo e che posso andare a pigliarmela nel culo!!!

Altro che OOOMMM... è dovuto venire Krishna stesso, l'Infinitamente Affascinante, per inpedirmi di fare una strage!


Krishna a parte, ho riagganciato il telefono giusto in tempo per venire sopraffatta dall'unico intervallo comico della giornata: il Presidente esce tutto incazzato dal suo studio, seguito dal Consigliere Regionale visibilimente in difficoltà, lo vediamo che abbranca un timbro, torna dentro sempre seguito a ruota dal Consigliere e TAM! TAM! Si sentono solo due fortissime timbrate.

Tutti gli udenti si guardano sbalorditi e a tutti si fa strada nella mente una sola immagine... quella del Consigliere Regionale duplicemente obliterato sulla fronte da due solenni timbrate! Ci metterà anche il sigillo di ceralacca, così, giusto per infierire? In due minuti siamo tutti sul pavimento che ci rotoliamo dal ridere.

Ma c'è poco da ridere, ahimé... in tempo zero vengo relegata al suddetto computer a trasferire dei file sulla chiavetta del Presidente. Borbottando in sanscrito tutte le mie maledizioni contro il dannato modem wi - fi che non dà segno di vita lo scollego per inserire la chiavetta... faccio quello che devo fare... lo ricollego... E RIPARTE TUTTO!

Domanda casuale alla mia collega: "Tesoroooo... avevi per caso scollegato il modem?" Lei: "No, ho staccato un secondo il cavo ma poi l'ho rimesso a posto..."

Io: "Nella presa di sopra o in quella di sotto??"

Lei: "BOH??"

La presa USB di sotto, notoriamente, è rotta da anni. Non ho le prove, ma se la vedo ancora aggirarsi intorno a quel computer giuro che...

Vabbé, in ogni caso la sera mi trascino a casa. La mattina dopo finalmente, alleluja! Mi telefona il tecnico dicendo che ha sistemato la connessione. Evviva! Connetto subito tutto il connettibile e vado al lavoro.

Torno la sera, stanca morta ma felice perché finalmente mi potrò godere una tranquilla connessione casaliga con tanto di pantofole e tisana... sono lì che mi pregusto i vestiti Ekru e i nuovi prodotti del Raggio Verde (che mi riprometto di andare a vedere da sabato) e...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La tragedia ha colpito ancora, silenziosa e terribile! DOPO SOLE DIECI ORE LA CONNESSIONE E' CADUTA NUOVAMENTE! Niente vestiti di canapa naturale... niente email... niente puttanate con gli amici su MSN... E naturalmente la linea non si accontenta di essere caduta, ma naturalmente la stronza torna a ricollegarsi tutte le volte che alzo il telefono per chiamare il 187, così non riesco a segnalare il disservizio! E NON POSSO NEANCHE SEGNALARLO SU INTERNET PERCHE' IL SITO MI DA' UN ERRORE IRREVERSIBILE!

Insomma, sto alla canna del GAS. Speriamo almeno che la riunione di domani sera mi tiri un po' su il morale, altrimenti... altrimenti.........

PS Beh, comunque sono arrivata alla fine del post e la connessione non mi ha ancora dato ulteriori problemi. Che dite, si merita una tregua?

lunedì 16 aprile 2007

Che Fine settimana!Sabato vino(e non solo) e domenica le Orchidee!

Tante, bellissime, diverse e spontanee, giusto nel prato dietro casa, tra il recinto del cinghiale e quello dei conigli allevati a terra!Che posto l'agriturismo di A.!Io e Devi non credevamo ai nostri occhi!

domenica 15 aprile 2007

BELLA STORIA-Comunicare con il VINO!

Chi se non Veneti e Toscani potevano inventarsi una genialata simile!!!!!!!!

(No! Non "Comunicare con il VINO" tentando con l'abilità di un sofista ubriaco di convincere la bottiglia ormai al fondo a riempirsi nuovamente per magia...non è questa la BELLA STORIA...al solito capite male!!!)

Qui si parla di Qualità di VINO, non di quantità, e che qualità, parliamo di un'edizione limitata(1500 bottiglie)!

Scheda del prodotto:
Nome: viNOdalmolin
Vino rosso toscano proveniente da uve non trattate (2°anno di conversione al biologico)
5 euri a bottiglia di cui 2 gia pagati come contributo ai comitati No Dal Molin e 3 per il produttore.
Reperibile presso: lo spaccio di Fuorimercato a Milano ( www.fuorimercato.eu ), il presidio NO BASE a Vicenza, la Cooperativa Eughenia (produttore, Peccioli, PISA vedi sito fuorimercato) e alla fiera Fà la cosa giusta! svoltasi a Milano nei giorni scorsi.
Questa etichetta di vino è nata in una settimana dalla collaborazione tra i comitati di Vicenza che lottano contro il raddoppio della base militare USA e Fuorimercato.

STORIA, da raccontare a chi pensa che l'organizzazione dal basso non funziona!!!!

3 aprile-pomeriggio.
Tramite rete di mailing list di comitati arriva la notizia che che al presidio No Dal Molin si è appena costituito un gruppo di boicottaggio contro Zonin*, grande produttore di vini vicentino che usa la sua influenza economica, sociale e politica in favore dell'ampliamento alla base.

S.L. di Fuorimercato legge la notizia e ha un'idea geniale!Cerca un contatto con il presidio vicentino e trova A.M. che approva!
3 aprile-sera
Assemblea al presidio, A.M. espone l'idea: produrre una bottiglia di vino(non industriale, di un produttore etico...tutto il contrario di Zonin) che parli del No Dal Molin ma anche di chi è contrario a produrre vini standardizzati, a basso costo ma bassa qualità, i cui proventi vanno nelle mani di non li usa a favore del territorio, ma contro!
L'assemblea approva con entusiasmo!
4 aprile-mattina
Fuorimercato sceglie il vino di una cooperativa che ha molte ragioni per essere sostenuta e ha sicure affinita con il movimento NO BASE per gli anni di lotta per la difesa del territorio(Coop. Eughenia). La cooperativa ha 1500 bottiglie di vino disponibili, si tratta solo di stampare 1500 etichette, in giornata! Per arrivare con le bottiglie pronte alla grande fiera di Milano.
4 aprile-pomeriggio
F.P. grafico, attivista No BASE si mette al lavoro!Ma come deve essere fatta una etichetta di vino??Arriva l'aiuto via mail da F.B. di Eughenia...
Intanto il comitato legale dei No Base si prepara ad ogni eventualità, si rischia a boicottare uno come Zonin.
Sono pronte 2 versioni grafiche di etichetta, sondaggio lampo tra attivisti e amici, vengono coinvolti anche i passeggeri dei treni Mi-Bo delle 15.00...vince la n°2.
4 aprile-notte
A.M. smontato dal presidio effettua le ultime correzioni e mandain stampa le etichette, alle 2.35.
5 aprile-mattina
Come far arrivare le etichette a Milano in tempo per l'apertura della fiera con le feste di pasqua di mezzo?
A. risponde all'appello lanciato sulla mailing list, giusto giovedì deve andare a Milano!
Cosi le etichette arrivano in tempo per fare bella mostra di sè sulle giuste bottiglie al banchetto della fiera......dove ovviamente io me ne sono aggiudicata un esemplare!e qui si giunge al nostro finale della storia, almeno spero, perchè QUESTA ragazzi io la apro solo alla presenza delle seguenti persone:
Fulvio e Fabrizio, perchè a Vicenza c'erano!
Mavia e Elisa, perchè a Vicenza DOVEVANO esserci!
Che dite riusciamo a trovarci alla stessa tavola prima che diventi ACETO?


*Note: Zonin-boicottaggio
BOICOTTA i prodotti della casa vinicola ZONIN
NON LO BEVIAMO ZONIN
VIA LE BASI DI GUERRA,
N O D A L M O L I N
L'imprenditore vicentino Gianni Zonin, presidente
della Banca Popolare di Vicenza e dell'azienda
vitivinicola, proprietà della sua famiglia, Casa
Vinicola Zonin spa, il 9 gennaio 2007 durante la
breve visita a Vicenza dell'ambasciatore Usa in
Italia, Roland P. Spogli -oggetto un "sopralluogo
alla base militare americana Ederle e all'aeroporto
Dal Molin”- è stato l'unico imprenditore locale ad
essere ammesso ad un colloquio privato con il
diplomatico. L'incontro è avvenuto tra l'altro non in
una sede istituzionale pubblica ma proprio presso la
sede centrale della Banca Popolare di Vicenza.
In un'intervista rilasciata il 15 gennaio al "Corriere della
sera", Gianni Zonin, dopo aver dato un forte parere
favorevole alla base USA Dal Molin, afferma:
"Vicentini oppositori? Non ne conosco. Ho parlato
con un centinaio di imprenditori. Non ce n'è uno
che sia contrario." Questo significa che per il sig.
Zonin i diritti di cittadinanza sono legati al censo delle
persone e che sul futuro della città non contano le
opinioni e i sentimenti del resto della cittadinanza "nonimprenditoriale".
Nella stessa intervista Gianni Zonin
minimizza sull'impatto ambientale dell'opera
anteponendo a questo argomento i vantaggi economici
di pochi!
BOICOTTA i vini Zonin e le altre sue etichette
(Podere il Giangio, Cà Bolani, Masseria Altemura,
Feudo Principi di Butera, Rocca di Montemassi,
Castello D’Albola, Azienda Monte Oliveto, Castello del
Poggio, Tenuta il Bosco).
La costruzione della base USA al Dal Molin e’ una scelta che va contro noi
cittadini e contro il bene della nostra citta', di sicuro comporta un costo
annuale per lo stato italiano, cioe’ per tutti noi, pari al 41% del mantenimento
della base , a cui si aggiungono tutti i costi ambientali attuali e quelli futuri per
la bonifica dell’area. (Nel 2004 lo stato italiano ha speso 360 milioni di euro per basi USA, di
cui 66 milioni per la sola Ederle)
marzo 2007 , presidio permanente contro il dal molin , associazione gocce di giustizia, rete lilliput
http://www.altravicenza.it/

http://www.nodalmolin.it/index.html

Pezz'u core...


Adone??Chi è Adone???



Allora, dato che il mo giovane amico Livio mi ha chiesto di narrargli la Leggenda di Adone, questa sera mi diletterò in questo. Molte sono le versioni dei miti, ciò che è costante e che poi ha attraversato i secoli fino a noi oggi, è l’indiscussa bellezza legata alla sua figura mitologica.

Adone nacque da un incesto. La nonna di Adone, Teiade sostenendo che sua figlia Mirra fosse più bella di Afrodite, scatenò l’ira di codesta dea. Ella per vendicarsi dell’offesa subita con l’inganno fece giacere Mirra col proprio padre (nonché marito di Teiade) Cinira, re di Cipro. Da questa unione nacque un bimbo Adone.
Quando il padre lo scoprì, accecato dalla rabbia decise di uccidere la figlia che per sfuggire alla morte si trasformò in una pianta di Mirra.
Crescendo Adone divenne un bellissimo uomo, talmente bello che di lui si invaghirono molte dee: il mito più accreditato sostiene che sostanzialmente fu conteso tra Afrodite e Proserpina (signora degli inferi).
Afrodite, gelosa del suo amato, per non condividerlo con nessun altra donna lo spedisce in una cassa di legno a Proserpina.







Anch’essa disgraziatamente si innamora del giovane, e lo vorrebbe tutto per se.
Zeus per porre fine alla contesa dispone che Adone passi metà dell’anno con una e l’altra metà con l’altra. Afrodite però con l’inganno lo sottrae a Proserpina che per vendicarsi invia un cinghiale che uccide Adone durante una battuta di caccia.

Ora alcune versioni del mito sostengono che dal suo sangue poi nacquero gli anemoni, secondo altri invece il ranuncolo rosso.

.



Soddisfatta la sete di conoscenza del mio giovane discepolo vi saluto,

un baset e un strucon
Buonanotte

mercoledì 11 aprile 2007

Storia di un esame di Fisiologia

La storia si svolge parallelamente su due piani: nella realtà le peripezie di Mavia (nome inventato per l'occasione,ogni riferimento a persone o fatti realmente accaduti è puramente casuale!)per affrontare suddetto esame, e l’interno del suo cervello con annessa rada popolazione neuronale.

Mattina, la sveglia suona, Mavia scruta l’ora



“oh Merda, mi dovevo svegliare un paio d’ore fa per ripassare!!”






Interno cervello
Cecilia “signore in tutta coscienza accetterei una sigaretta”
La bloodhoud gang canticchiando“you and me baby ain't nothing but mammals”

Esterno:
Mavia confusa precipita dal soppalco
“oh Merda, dovevo fare gli scalini”

Caffè e ripassino veloce…

Intanto all’interno della scatola cranica FORTE RIMBOMBO:
Cecilia: “Ma sì, l’ACTH fetale che inibisce la produzione materna di progesterone…”
La bloodhound gang: “Ain't nothing but mammals“

"...Si ha poi improvviso aumento di estrogeni circolanti, produzione di prostaglandine F2 alfa si chiamano così perché scoperte nel glande…”
La capitana Nemo: “tenente! bando alle ciance, questi sono fronzoli, concentriamoci sull’essenziale”
Cecilia” Ma signore…i fronzoli sono tutto quello che abbiamo!!!”
Capitana Nemo “ma fronzoli sempre inerenti all’apparato genitale maschile?eh?”
Tenente Libbbe ”sono quelli che attirano di più la nostra attenzione e tengono alto l’umore delle ciurma!!”

Esterno :
Mavia in Metropolitana, tazza di caffè in mano perché non ce l’ha fatta a finirlo prima di lanciarsi di tutta fretta fuori casa

Flash Back a una settimana prima:
Metro:
Mavia stanca si sta dirigendo verso la Facoltà e pensa:
“Ma quella maledetta gattaccia che ha cicli di calore a intervalli di sei giorni (che è fisiologicamente anormale), mi tiene sveglia da giorni, non dormo più…il caffè non serve quasi a niente!








Come potrei fare? poteri lanciarla dal balcone e fingere un incidente, ma ci sono buone probabilità di sopravvivenza per un gatto, oppure annegarla nel bidet e occultare il cadavere oppure…”

Cecilia:”Signore…dobbiamo ripassare…signore…????”
Capitana Nemo:”Ancora un attimo! un felinicidio perfetto deve esistere…è colpa sua se ora siamo così stanche e impreparate”
Cecilia ”Oh, non giocare a scrica barile!magari un po’la colpa è anche sua…ma in realtà è perché abbiamo perso troppo tempo nel cogitare l’eliminazione del gatto…
La bloodhound gang: “Ain't nothing but mammals..."

Cecilia: “…o ad ascoltare questi cretini che cantanano questa musichina che da giorni non riusciamo a toglierci dalla testa…trascurando la nostra missione primaria: 9 pallosissimi CFU!!

Cervello in STAND-BY, tutti i neuroni silenti e dormienti…tranne un gruppo che ripete ossessivamente la seguente musichina:
La bloodhound gang: “….un-tiss un-tiss- un-tiss…..”






Mavia arriva nell’aula giusta dopo un paio di tentativi, 2 persone fermate per chiedere indicazioni, un’ accurato esame della cartina su cui sono segnate le uscite di emergenza con la freccia”voi siete qui”…

Capitana Nemo ”Cercare subito qualcuno con elenco aggiornato”
Cecilia inquadra Greg

Mavia”ciao, sei preparato??”
Greg “Eh…volano paroloni”
Mavia” sai a che punto dell’elenco siamo?”
Greg “io ero 26 e ora sono 16: pacco di massa”

Interno del cervello
Coro “oh Merda!
La bloodhound gang: “...un-tiss un-tiss- un-tiss..."
Capitana Nemo ”mantenere la calma…noi dovremmo essere circa ottave…cazzo…rischiamo di passare in mattinata..
Cecilia “Signore proporrei di cominciare subito il ripasso e non assistere agli esami prima, che queste sono tutte macchinette e poi se no il morale e l’autostima finiscono sotto le scarpe!!

Mavia seduta in corridoio appoggiata al calorifero coi suoi millemila fogli disordinati ripassa.
Arriva un Tizio visto un paio di volte e le si avvicina
Tizio ”ciao!tutto bene?Io non ce l’ho fatta a preparare l’esame”
Mavia annuisce sorridendo lievemente,poco interessata, solo per gentilezza gli si rivolge ”uhm…che è successo??”

Interno del cervello
Capitana Nemo “ma ti sei vistoooooooo???Non si può continuare così se no questo attacca la pezza peggio di prima...manovra evasiva”
Cecilia ”potremo tentare con Testimoni di Geova??
Capitana Nemo ”Aspetta,sentiamo che dice…”

Tizio “eh sai sono stato male: piscio sangue”

Nell’cervello cala il silenzio, anche della bloodhound gang

Tizio”eh è da un po’, quando sono stressato, c’ho un batterio saprofita che mi ha colonizzato le vie genitali e…”

Capitana Nemo ”Urge manovra evasiva…”
Avvistati Eleonora e Greg

Mavia al Tizio “oh…sono arrivati i miei amici…vado a ripassare con loro”
Tizio”Le vuoi vedere le foto delle vacanze?”
Mavia”Magari in un altro momento, sai, ho un esame!

Ripasso intenso insieme alla Eleonora e al Greg...passa la pausa pranzo e tocca a Mavia
La prima del pomeriggio
Prof ”Allora mi parli dei recettori ormonali”

Nel cervello:
Cecilia:” ho delle classificazione in base alla loro localizzazione risalente alla biochimica”
Capitana Nemo:” Proceda tenente”
Cecilia “cannoni logorrea attivati”

Mavia:bla bla bla…gli ormoni steroidei derivano da un precursore comnune il c…il c….

Cecilia “oh oh signore, cannoni logorrea inceppati”
Capitana Nemo ”porc…”
La bloodhound gang: “Ain't nothing but mammals.."

Mavia:”...c...c...”
Prof: c’è quello buono e cattivo”
Mavia:”mi sono intampata...scusi!”
Risate...

Mavia: Colesterolo…bla bla bla bla…

Interrogazione poco brillante, tentennante, la prof con le sue slide sotto mano vorrebbe che le fosse ripetuto per filo e segno quello che c’è scritto lì, ma Mavia ha studiato sul libro,ed oltre a possedere nozioni in più, non sa focalizzare quello che la prof vuole sentirsi dire

Prof con faccia in bilico tra lo schifato e la noia ”toh...meglio che vada, si accomodi!”

Nel cervello morale a terra
Capitana Nemo:”Noooo è tutto perduto!!!Perduto!!!dovevamo fare Lettere!!!aaaaaaaaaah!!nooo…perduto!!!Tutto”
La bloodhound gang: “All you need now is my uhn-tiss uhn-tiss- uhn-tiss”
Capitana Nemo”Ciurma ci ha segate! con dignità pigliare libretto e appunti e dirigersi il più lontano possibile da questo luogo di tortura e morte!!”

Mavia acchiappa le sue cose e se ne va verso l’AUSF, passando per la biblioteca a salutare Fonzy, incontra A. e Livio a cui comunica la trista novella, fa un paio di telefonate tra cui una a Ekkekazzo, va a salutare il Testa e incontra accidentalmente una ragazza che ha dato lo stesso esame

Mavia:ciao allora com’è andata?
Tipa: bene!!E a te??
Mavia: A me m’ha segata!
Tipa: Ma va!

Capitana Nemo “Quanto odio queste che mettono il dito nelle piaga!!!”

Mavia triste:” eh sì…m’ha detto di accomodarmi…”
Tipa:”sì ma è perché devi farti interrogare anche dall’altra prof!!

Cervello
La bloodhound gang: “...you and me baby ain't nothing but mammals...uhn-tiss uhn-tiss uhn-tiss”
Capitana Nemo:”Correre verso l’aula dell’esame, possibilmente senza perdersi!!!"

Mavia corre cantando la musichina dei bloodhound gang: “… uhn-tiss uhn-tiss- uhn-tiss…”
Giunge all’aula e si rivolge verso la Prof…
Mavia:”Io…????”

Capitana Nemoӏ meglio formulare la domande chiedendo:non ho capito se sono stata bocciata, o rigirarla positivamente chiedendo se sono stata promossa per quanto concerne la sua parte di programma...?
Silenzio, Capitana Nemo è persa nelle sue elucubrazioni

L’altra Prof ”si accomodi che la interrogo”

E continua l’interrogazione con l’altra prof…INTERROGAZIONE NON BRILLANTE, INTAMPAMENTI VARI...MA 18!!!!!!!!!!

Stato attuale della ciurma del Cervello
Tutte insieme alla bloodhound gang: “All you need now is my uhn-tiss uhn-tiss- uhn-tiss”
Moretti in mano. Brindano.
Passa qualche cannone….

Capitana Nemo: ”Tenente sposti tutti i dati studiati in rimozione”
La voce di Fulvio ”Seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee….”

Se non avete capito chi e quali sono le canzoni dei bloodhound gang!



http://www.youtube.com/watch?v=KNDCONuJq2k

Link:http://www.youtube.com/watch?v=zj25gRwsZmE&mode=related&search=

domenica 8 aprile 2007

Viva i Vovi!!!!!


Quest'anno niente lauto pranzetto preparato dalla mamma, niente vovi di cioccolata...magari un paio di vovi lessi...naturalmente con la maionese!!!
Un strucon e un baset!AGGGGURI A TUTTTTE!!

sabato 7 aprile 2007

Cadendo...

Se dovessi cadere nel profondo dell'Inferno dentro un fiume nero come l'inchiostro rotolare perduto tra i sacchi di immondizia in un baratro senza ritorno,


Se dovessi sparire nei meandri della terra e non vedere più la luce del giorno
ma è sempre soltanto la stessa vecchia storia e nessuno lo capirà


Ma lasciatemi qui nel mio


pezzo di cielo


ad affogare i cattivi ricordi


nelle vie di New York il poeta è da solo e nessuno lo salverà


Nel distretto 19 la vita corre svelta tra i palazzi e i boulevards di Paris
gli emigrati che ballano ritmi zigani si scolano le nere e le verdi


lo sdentato inseguiva le ragazze straniere dai cappelli e dai vestiti leggeri


ma è sempre soltanto la stessa vecchia storia e nessuno lo capirà.


Ma lasciatemi qui nel mio


pezzo di cielo


ad affogare i cattivi ricordi




nelle vie di Parigi il poeta è da solo e nessuno lo salverà


Vecchia sporca Dublino per un figlio che ritorna sei una madre che attende al tramonto


con la puzza di alcool coi baci e le canzoni per chi è stato un prigionero lontano


c'è una bomba e una pistola, un inglese da accoppare e una divisa dell'esercito in verde


ma è sempre soltanto la stessa vecchia storia e nessuno lo capirà .


Ma lasciatemi qui nel mio


pezzo di cielo


ad affogare i cattivi ricordi


nelle vie di Dublino il poeta è da solo e nessuno lo salverà...



EccoVi il




MioPezzoDiCielo!



Baci!E.


Dico..


Dico ma ci sarà una coppia di preti bella come questa?????

venerdì 6 aprile 2007

Di stomaco o di testa??

Su richiesta di Lui, che ha un notevole ascendente su di me in questo momento, anche e soprattutto perchè io NON SONO D'ACCORDO su molti punti, pubblico questo, così giusto per stimolare un pò gli animi...

E questo mi fa pensare anche a quanto siamo distanti, perchè io sono molto più "di stomaco" e Lui "di testa"...





"A proposito di alcune discussioni fatte inframmezzando la politica alla chimica organica, a proposito delle minoranze e del loro ruolo
..io credo che il politico sia votato per ottenere dei risultati non per alzare le mani (magari per poi poi abbassarle sulla faccia di qualcuno) o schiacciare un pulsante per fare comparire un puntino rosso piuttosto che verde su di un tabellone. Che cosa mi importa di sapere che chi ho votato è fermante contrario alla guerra se non è in grado di impedire che questa avvenga? ribadisco: in politica, quella vera, contano i risultati, nella politica finta, quella fatta per conquistare una fetta di elettorato, quella di stomaco e non di testa, forse un voto idealista può servire. Io non sono un così fine politico (o forse dovrei dire sociologo) da poter dedurre se possa essere servito a qualcosa nello smuovere le coscienze della gente un voto contrario alla guerra in kosovo o alla politica estera di Dalema, forse i tempi per vederne i risultati sono più lunghi di quanto ci si possa ragionevolmente aspettare, fatto sta che invece i danni ben più immediati, i veri risultati di quei voti si sono visti abbastanza subito in entrambi i casi, Berlusconi prima e una maggioranza neanche tanto velata a cui prendono parte Andreotti e Casini (che mi sa più di DC alla riscossa che di partito democratico) e i pacs che si allontanano sempre più. Gino Strada seppure in un contesto completamente diverso mi sembra di gran lunga più pragmatico, sicuramente ha ottenuto più risultati senza scalfire in alcun modo la sua integrità morale ma ovvio è più facile se non sei un politico, è più facile se sei in un paese pieno di kamicaze e di bambini mutilati capire il vero valore di azioni e reazioni, è più facile scegliere tra salvare una vita o essere coerenti con una qualche non ben identificata ideologia o una presunta missione-investitura del popolo.
va be torno alla pedologia"

Mr Lover Lover

Eccolo è colui il quale farebbe cadere ogni donna ai propri piedi, ma con lo sgambetto, colui il quale quando passa per strada non lo puoi non vedere, va beh che è magro come un grissino ma sfiora il metro e 90!!
Lui, il mito delle teenager questa volta ha fatto moooolto di più!
Inspiegabilmente il fascino del Livio ha conquistato anche la nostra gatta, Dylan!
Sembrava aver finalmente passato l’esuberante calore.
Sono state giornate difficili per tutte: sempre co’ sto sedere all’ aria, miagolando sciantosa, languida, si strusciava contro chiunque e qualunque cosa (anche la povera Mirtilla, che naturalmente le mangiava imperterrita le vibrisse con particolare accanimento)
Il calore si è ripercosso sull’equilibrio già instabile delle nostre menti, facendoci passare delle notti insonni a causa dei miagolii intensi dell’incontenibile felina, notti passate a cercare di farle capire che tutte noi ci siamo passate, che sì è un momento difficile, ma che lo si può superare con contegno e dignità femminile, che i maschi nella vita non sono tutto, ma che se ci sono è meglio, di pensare anche alle conseguenze, forse, Dylan, non sei un po’ giovane per mettere già su famiglia?


.


Ebbene passata questa dura settimana la quiete si è ristabilita nella nostra dimora, ma….è bastato che lei vedesse Livio!!!Impazzita nuovamente, gli smania dietro come solo lei sa fare, se lo mordicchia, lo graffia, gli si struscia addosso facendo le solite moine seduttive, proprio da gatta morta e….ha passato l’intera notte a miagolare, chiedendo di Lui che però era chiuso in camera e non le si concedeva!
Ebbene di nuovo…notte insonne la mia scorsa nottata, e non è finita, ora che Livio se n’è andato è lì di fronte all’uscio affranta a miagolare disperata!!!
Povera la nostra piccola gattina, sedotta e abbandonata!!!
Ma ora mi siederò sul pavimento, e le spiegherò che tutte ci siamo passate, che gli uomini sono così, vanno vengono, a volte ritornano…ma si sopravvive anche senza di loro, ma se ci sono…è meglio!

giovedì 5 aprile 2007

io ed il compiutero

CIAO A TUTTI!
E. come E che cazzo mi ha appena introdotto in questo blog servendosi di arcane manovre e di mistici riti. Sì, perchè forse voi non lo sapete, forse pensate che ci sia un processo scientifico alla base di un compiutero, ma non è così! Il compiutero, come qualsiasi altro marchingegno di cui non si vedano gli ingranaggi e le pulegge, è animato dalla magia nera. Io, fidatevi lo sò bene, e ne ho le prove! Come può il compiutero spegnersi nell'esatto momento in cui voi vi rendete conto di non aver salvato nulla da più di un'ora? magia nera! cosa significano i misteriosi caratteri che sta partorendo la stampante al posto della tesina che dovete consegnare domani? formule di magia nera! fidatevi, è così, non c'è altra spiegazione!
Comunque sia è questo il motivo per il quale io non sono molto attiva in questo blog: senza la benedizione di una maga potente come E., le forze oscure mi impediscono di avere accesso hai sacri territori di Imladris! Ed io sono costretta a vagare nell'iperuranio informatico finendo in siti dai titoli più svariati, tra cui bambini e pompini ( vi giuro che mi è successo davvero, ed io avevo inserito nel motore di ricerca conigli e mercurocromo! e non venitemi a dire che non c'entra la magia nera! ).
Ma grazie all'alonedi magica protezione che E. come E che cazzo spande su di me, eccomi qua!(non è un alone magico e che ho sudato sette camicioni da strega per spiegare al mago di facoltà cosa volevo che inserisse sul sito.....ormai sono un genio del web!!!!!!E. come ennonesageriaomomò!)
( ah... ora si spiega perchè avevo le visioni!)
Comunque sia E. è molto cara, ha anche provato a spiegarmi come fare ad inserire qualcosa da sola... ma tanto lo sanno tutti che non ci riuscirò mai, non ho abbastanza midiclorian ( o come cavolo si chiamano loro ) nel sangue... Tuttavia ora sono qui, ed insieme ad E. come e che cazzo ( certo che poteva trovarsi un nome più breve )
(puoi chiamarmi anche solo E.come, vitsto che sei di famgghia..)
vi voglio presentare una chicca che qualche tempo fa io e lei abbiamo scritto a quattro mani in risposta ( o meglio in rappresaglia ) a quello che qualche anonimo simpaticone aveva lasciato appeso nell'A.S.A.
Anzi, facciamo un'altra volta, non ho voglia di mettermi a copiare... sono troppo impaziente di leggere le ultime novità di .G...
BYE!


Ecco la chicca promessa:

Sfide letterarie!

iniziamo dal testo base,
argomento?La creazione della donna!
... il colore poi cambia al cambiare dell'autore....

Donne

Quando il signore fece la donna era il suo sesto giorno di lavoro, facendo gli straordinari.

apparve un angelo e disse:"Perchè impegni tanto tempo nel fare questo?"

ed il signore Rispose:"Hai visto il formulario delle specifiche che possiede?"
"Deve essere completamente lavabile ma non di plastica, ha 200 parti mobili e tutte sostituibili, funziona a caffè e resti di pranzo, ha un grembo nel quale stanno due bambini allo stesso tempo, possiede un bacio che può curare qualsiasi cosa, da un ginocchio sbucciato ad un cuore rotto, ha sei paia di mani[...] "lei è morbida e dolce, disse il Signore, però allo stesso temo l'ho fatta forte. Non hai alcuna idea di quanto possa essere resistente e di quanto possa sopportare"

"Potrà pensare?" chiese l'angelo.

...


"beh"-disse il Signore-"con tutte le cose che ho dovuto inserire, non è rimasta molta memoria....e quindi..."

(versione dell'anonimo simpaticone...vi lasciamo immaginare dove andava a parare!)
...
(Risposta delle streghe)
"...e sarà meglio così: che abbia memoria più per le cose buone che per le cattive, così da non ricordarsi di tutto il male che sarà fatto al suo genere nella Storia..."

Angelo:"perchè le sarà fatto del male Signore?"

Signore:"Perchè se è stupida lei che è la mia seconda creatura umana, tanto più lo è il prototipo che già vedi scorrazzare per il Giardino dell'Eden pestando le merde di cane ancora prima di aver inventato la scarpe....e fra stupidi si sà che spesso ci si fà del male!"

Angelo: "Ma allora hai creato solo esseri stupidi???"

Signore: "No, ma questi sono gli ultimi due, avevo solo una settimana di tempo, lunedì devo consegnarla la tesi! e poi mi sembra che per la laurea triennale come esperimento basti!!!!!"

Angelo: Speriamo basti alla Professoressa!!!

Bye!

mercoledì 4 aprile 2007

Abres los ojos



Di Alejandro Amenabar.

Trama coinvolgente, intrigante, mozzafiato che ti tiene incollato allo schermo fino all’ultimo schianto. Chi di voi ha visto Vanilla Sky potrebbe rivivere un dejavoux lungo l’intero film…che sballo (per cambiare un po’ guardatevelo in lingua originale!).
Pirsonalmente di pirsona preferisco la versione non Hollywoodiana, con un cast più umile, meno star ad eccezione di Penelope Cruz che interpreta lo stesso ruolo in entrambi i film.
Praticamente identici : un impasto di sogno-realtà, amore-dolore, rifiuto-felicità il tutto ben amalgamato con un pizzico di fantascienza e allucinazione, cuoce a fuoco medio per 114 min.
Ambientazioni diverse, più concrete e reali a volte cupe e spigolose quelle della Madrid di Amenabar.
Messa di fronte a una scelta di sicuro opterei per Amenabar, precursore di quello che poi Hollywood ha trasformato in un successone. Secondo me è un film sfizioso, da vedere perché in fondo merita molto più della spettacolarità di Vanilla Sky, perché dopotutto il gioco forza del film è la trama e l’altra versione ci ha dato ben poco di suo,praticamente nulla, ma soprattutto perché non sopporto quel nanerottolo belloccio di Tom Cruise e soprattutto detesto il fatto che un film diventi famoso e riscuota un grande successo solo dopo essere stato rivisto e corretto,inserendo un cast di star e cambiando l’ambientazione: America…Insomma è proprio vero che i soldi fanno il successo!

Lo squattrinato Amenabar però ha compensato con una intensa carica emotiva e la sensazione continua di inquietudine esaltata da un montaggio brillante,di questo in Vanilla Sky nemmeno l'ombra. Molto incentrato sul far scoorrere la storia piuttosto che all'introspezione da dedicare ai personaggi...tipico Hollywoodiano!

Alla prossima!!!

martedì 3 aprile 2007

ADOOTTA UN CUCCIOLO


A.A.A. cercasi qualcuno che adotti il Livio!

Giovane e prestante esemplare, affettuoso, curioso e giocherellone come tutti i cucciolotti!
E' in cerca di qualcuna che lo prenda con sè, che gli sappia offrire tanto ammore (con 2 m...tanto proprio), tenerezza, e che condivida le sue passioni per gli spazi montani e le lunghe arrampicate.
Ottima genealogia, grande riproduttore!

.





.
Cercasi un qualsiasi disperato anche per quest'altro soggetto, più anziano, poco atletico, ma di brillante (huhauhauahauh) intelligenza, vispo e allegro (nb:la caffeina o la guaranina possono indurre l'esemplare a iperattivià ininterrotta per settimane)! Lunatico a volte difficile da trattare (morde a causa di maltrattatamenti subiti precedentemente) ma capace di inesauribile amore.
Genealogia da definire,sicuramente meticcia (abbastanza bastarda dentro), probabile incrocio tra un facocero e una protoscimmia

.


Attenti balenghi!!

VOGLIO ANDARCIIIIII


Voglio andarci voglio andarci voglio andarci!!!

L'ho già detto che voglio andarci?

E che voglio andarci?

So anche quando: venerdì 13 aprile. Si parte alle ore 13 dalla stazione di Porta Susa, l'Interregionale ci porterà senza fallo a Milano per le 14.45 circa (considerando i ritardi), poi 24 minuti di metropolitana, linea gialla M3 direzione San Donato e poi linea rossa M1 in direzione Molino Dorino e scendere alla fermata Amendola Fiera... e avremo dalle 15.15 circa (tanto apre tutto alle 15) alle 23.00 per goderci la fiera! Ehm... beh, quello è l'orario di apertura, visto e considerato che Stefano finisce di lavorare intorno alle 18 pensavo di tornare alla volta della mitica Torino massimo con il treno delle 19.15... quindi venire via dalla fiera per le 18.30... tre orette per 350 stand... troppo poco? Ma nooo...

L'ingresso sono 3 euro da versare ai ragazzi di Terre di Mezzo... si entra presentando l'allegato al giornale (io farei anche 5, considerato che è per una buona causa). Per qualsiasi altra info guardatevi il sito www.falacosagiusta.org che è fatto molto bene. Penso che potrebbe essere una bella idea soprattutto per noi GASsine, ci saranno sicuramente millemila persone pronte a fornirci informazioni su come mandare avanti questa splendida idea!

Vabbé bella gente, io l'idea l'ho lanciata. Fatemi sapere voi cosa ne pensate, se vi unite al folle progetto oppure se preferite declinare l'invito... se riusciamo ad organizzare una comitiva io sono disposta anche a cambiare giorno, anche se mi sento un po' stupidina ad andare a Milano nel weekend che sono gli unici giorni in cui mi posso godere Stefano a casa!

A presto belle! ;)

domenica 1 aprile 2007

Ancora...

Ancora.

Io già speravo di averlo sconfitto e invece no. Non capisco da cosa dipende.


E ora sto piangendo.


Pensavo di star migliorando, in fondo oggi erano 10 giorni che filava tutto liscio e sono qui di nuovo. Piena di angoscia, da sola perché nessuno è in casa con me.


E piango


Non capisco da dove devo cominciare per farlo smettere? Perchè anche se è una creatura che ha partorito la mia mente non la voglio.
.

Voglio stare bene, voglio stare bene, voglio stare bene, voglio stare bene, voglio stare maledettamente bene.


Sento che è ancora qui che si dimena nella mia gabbia toracica, mi rivolta lo stomaco, mi stringe i polmoni, si fa beffa del mio cuore. Proprio di lui, al quale vorrei dare più spazio nelle mie scelte, perché si è veramente forti quando si sceglie col cuore.


Ma non ti sento, cuore, non capisco cosa mi stai dicendo. E ho paura. Di quello che potresti dirmi, che vorresti dirmi, di quello che stai cercando di dirmi da un pò.


Ho paura, tremenda paura, perché sono sola, e ho paura di stare sempre peggio finchè non arriverà qualcuno a casa e mi troverà stramazzante al suolo. Paura, fottutissima di stare male, malissimo e che nessuno sia qui ad aiutarmi.


Ma ci sono io, sono qui, ce la devo fare, sono qui. Sono presente, non mi lascerò portare via dalla paranoie. Respirate a fondo polmoni, cuore batti piano, e meno intensamente, stomaco non strapazzarti .


Piano, respira, batti, respira, batti.


Un’ambulanza sta passando qui fuori.
Ho le lacrime secche sulle guance, punge il sale sulla pelle, abbraccio Mirtilla, che è bellissima con quel suo nasone e il pelo morbidissimo, e i suoi dentini, e i suoi occhietti color cenere e quando si riflette la luce del sole sono rubini, le sue zampotte grandi per saltare dove le pare, e le orecchiette, giu a incorniciare il musino, c’è Mirtilla, non sono sola.


Proverò anche con la Pet-Terapy...magari andrà meglio.


Un baset, anche da Mirtillina