venerdì 28 febbraio 2014





....Non ho difficoltà a capire che alla tentazione non si resiste, io sono il primo a cedervi, tuttavia c'è una tentazione alla quale resisterò, te lo giuro, ed è quella di trasferirmi da te. Nathan, perchè vuoi che viviamo insieme quando tu tieni alla tua libertà e io alla mia?
La liberalità è una cornice ideale: case separate e nessuna griglia coniugale.
Non puoi avere tutto, non puoi avere il burro, isoldi del burro e il culo del lattaio!
Sarà pure normale avere avventure qua e là, ma per sopportarle è meglio che l'altro le ignori. 
Ti amerò di più se smetterò di sorprenderti mentre emergi dalle lenzuola in compagnia di uno sconosciuto, o di un non-sconosciuto. 
Ti amerò di più se avrò la possiblità di rinchiudermi in casa mia in una serata di malumore. 
Ti amerò di più se potrò decidere di dormire da te. 
Ti amerò di più se potrò invitarti a dormire da me. 
Ti amerò di più se potrò evitarti quando voglio incontrarmi con qualcun altro.
Ti amerò di più se non mi troverai al posto di colui che desideri. 
Ti amerò di più se non sarò costretto ad amarti. 
Ti amerò di più se non sei un obbligo. 
Ti amerò di più se non sei un'abitudine. 
Ti amerò di più se rimarrai una scelta. 
Ti amerò di più se posso preferirti. 
Ti amerò di più se mi permetti di amrti come voglio io. 
Il nostro amore è troppo importante per rischiare di distruggerlo vivendo insieme....


"La giostra del piacere" 
Eric-Emmanuel Schmitt 

Nessun commento: