martedì 8 febbraio 2011

La lavatrice del PD

Enrico Letta: "Fini tra i possibili alleati".
Sorge spontanea una domanda: come classificare il PD allora?

SINISTRA? per alcuni sembra un insulto... rinnegare il proprio passato è di moda: basta con i vecchi capi! ormai il rosso è superato, demodè, lo usa soltanto più Valentino!

CENTRO-SINISTRA? effettivamente dopo tanti lavaggi i capi perdono il loro colore originale e ci ritroviamo con del rosso pastello... praticamente rosa! per quanti sforzi faccia però non sembra ancora pronto per sostenere il rosa, che tra l'altro secondo alcuni è un colore che sbatte...

CENTRO? qualcuno deve aver sbagliato candeggio, ma nessuno confessa il reato che ha trasformato il rosa in... bianco! come il colore della vecchia DC... quindi vintage, e il vintage è semplicemente divino!

CENTRO-DESTRA? ops! il bianco sporco dopo il lavaggio è diventato... grigio! Si vede che c'era un calzino nero sfuggito tra le lenzuola e non hanno usato il salvacolore...

Caro PD, quando si hanno crisi di identità e di guardaroba la cosa migliore da fare è riflettere su se stessi ponendosi delle domande, osservare attentamente i propri difetti, capire come cambiarli, quindi stilare una strategia programmatica e infine sostituire i capi difettosi con dei nuovi che siano però adeguati e con un certo stile.

Ecco la soluzione, non certo un mischione!
Lo sanno tutti che bisogna separare gli scuri dai colorati e dai bianchi!

Nessun commento: