sabato 12 gennaio 2008

EconomiA PoliticA AgrariA


MEZZADRIA: il proprietario ha 2 vacche tu le allevi e lui si prende metà del latte.

FEUDALESIMO: Hai 2 vacche. Il feudatario si prende latte e carne e tu mangi cipolle.

SOCIALISMO: Hai 2 vacche. Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.

SOCIALISMO PURO:Hai 2 vacche. Lo stato le prende e le mette in una stalla con le mucche di tutti gli altri.Tu vieni assunto per allevare tutte le mucche e lo stato ti dà tanto latte quanto ne hai bisogno.

SOCIALISMO BUROCRATICO:Hai 2 vacche. Lo stato le prende e le mette in una stalla con le mucche di tutti gli altri.Vengono allevate da ex allevatori di galline. Tu invece devi aver cura delle galline che lo stato ha portato via a questi allevatori. Lo stato ti dà il latte e le uova in base a quanto la legge dice che tu hai bisogno.

COMUNISMO PURO:Hai 2 vacche. I tuoi vicini ti aiutano ad allevarle e vi dividete tutto il latte.

COMUNISMO: Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i tuoi bisogni.

COMUNISMO RUSSO:Hai 2 vacche. Tu devi allevarle ma lo stato si prende tutto il latte.

DITTATURA: Hai 2 vacche. La polizia te le confisca e ti fucila.

NAZISMO: Hai 2 vacche. Il governo prende la vacca bianca e uccide quella nera e tu finisci in un campo di lavoro.

DEMOCRAZIA: Hai 2 vacche. Si vota per decidere a chi spetta il latte.

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA: Hai 2 vacche. Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.

DEMOCRAZIA DI SINGAPORE:Hai 2 vacche. Lo stato ti multa perché tieni, senza autorizzazione, animali da fattoria nell'appartamento.

DEMOCRAZIA AMERICANA:Lo stato promette di darti due vacche se voti per lui. Dopo le elezioni, il presidente viene messo in stato d'accusa (impeachment) per aver speculato in Borsa con le vacche. La stampa crea l'affare "vaccagate".

DEMOCRAZIA INGLESE:Hai 2 vacche. Le nutri con cervello di pecora e loro diventano pazze. Lo stato non fa nulla.

DEMOCRAZIA ITALIANA-EUROPEA-GLOBALIZZATA:tu hai 2 vacche, del latte che producono una parte lo butti perchè è in esubero rispetto alle quote ue, una parte lo vendi esportando in Germania guadagnando la metà di quello che sarebbe giusto perchè vige la legge di mercato (libero ma non troppo) e sul guadagno ci paghi le tasse e l'8Xmille và al Vaticano. Con i profitti compri al supermercato un cartone di latte, prodotto in Romania e confezionato in Belgio, pubblicizzato in tv da una modella bielorussa anoressica. In Romania manca il latte: lo comprano confezionato dalla Germania. L'Europa compra il petrolio a caro prezzo per far viaggiare le merci e ci racconta che il TAV è l'unica soluzione alternativa.

ANARCHIA:Hai 2 vacche. Lasci che si organizzino in autogestione senza disciplina e controllo.

AMBIENTALISMO SENTIMENTAL-MEDIATICO:Hai 2 vacche. Lo stato ti proibisce di mungerle o di ucciderle, Baudo conduce un 24 ore televisivo di raccolta fondi per rinserirle in natura dove non sopravvivono una settimana.

AMBIENTALISMO PROFONDO: hai 2 vacche. ti proibiscono di mungerle e le ammazzano loro perchè cagano troppo e non sono sostenibili.

TOTALITARISMO:Hai 2 vacche. Lo stato le prende e nega che siano mai esistite. Il latte é proibito.

CAPITALISMO DEL LIBERO MERCATO: Hai 2 vacche. Ne vendi una per comperare un toro ed avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento, ma i soldi della vendita della mucca non bastano, fai debiti per comprare il toro, non riesci a reggere la competizione con allevamenti più grandi, fallisci e finisci a lavorare in fabbrica: diventi comunista.

CAPITALISMO SELVAGGIO: Hai 2 vacche. Fai macellare la prima e obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 vacche. Alla fine licenzi l'operaio che se ne occupava accusandolo di aver lasciato morire la vacca di sfinimento.

NUOVO CAPITALISMO FINANZIARIO: Hai 2 vacche. Ne vendi 3 alla tua società quotata in borsa utilizzando lettere di credito aperte da tuo fratello sulla tua banca. Poi fai uno scambio delle lettere dicredito con una partecipazione in una società soggetta ad offerta pubblica e nell'operazione guadagni 4 vacche, beneficiando anche di un abbattimento fiscale per il possesso di 5 vacche. I diritti sulla produzione del latte di 6 vacchevengono trasferiti da un intermediario panamense sul conto di una società consede alle Isole Caiman posseduta clandestinamente da un azionista che rivendealla tua società i diritti sulla produzione del latte di 7 vacche. Nei libri contabili di questa società figurano 8 ruminanti, con l'opzione d'acquisto per un ulteriore animale. Nel frattempo hai abbattuto le 2 vacche perché sporcano e puzzano.

11 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma l'hai scritto tu??????

Baci

Anonimo ha detto...

Grande Eli!

Artemisia G. ha detto...

No, non l'ho scritto io: l'ho trovato per caso facendo ricerche muccologiche...però ho dato il mio magnifico contributo sulla realtà politico economica italiana, sulla sostenibiltà della vacca cagona(argomento di indubbio interesse che approfondirò) e nella conklusione magistrale del capitolo sul capitalismo del libero mercato: quella però è una citazione di quel gran gnocco di ivan: personaggio di un film stupendo intitolato "non tutti hanno la fortuna di aver avuto i genitori comunisti"!

Anonimo ha detto...

AH........
Pensavo ti fossi fatta troppe canne!!!!

HIHIHIHIHI

Baci

Artemisia G. ha detto...

ma quali canne che qui ci si droga al massimo fumandosi le foglie di mais arrotolate...servirebbe qualcosa di più pesante...ho la depressione post verzuolo e l'esame manco l'ho dato ancora.
Ma stasera mi è almeno giunta una buona novella:fuori il papa dalla Sapienza!evvvvaiii!e se al suo posto chiamassero il dott House?

Anonimo ha detto...

Evvai!
PS: per la droga ti posso passare un pò di magnesite liquida!

Artemisia G. ha detto...

Ekkecazzo!Neanche sò più se è una buona novella quella di ratzinger....che gran casino ci ho sentito sopra tutto e il contrario di tutto!in italia l'assenza di una informazione chiara e circostanziata è un problema, soprattutto se ti manca il tempo di verificare!!!Mi sà che su 'sta storia vado a leggermi la lettera dei docenti e l'intervento di Ratzinger...appena ho tempo. per chi vuole approfondire www.alteracultura.org

Artemisia G. ha detto...

Ma vogliamo parlare del ministro della giustizia Mastella????Beh ex ministro almeno...mah qui non funziona più manco la divisione dei poteri...e una cosa sola è palese: l'Italia è uno stato basato sulla famiglia....peggio di una nazione tribale.

Mavia ha detto...

Boh io ci bevo su......e mi prendo una mucca!!!

Artemisia G. ha detto...

Ma un mastella quanti kg di merda a t di peso vivo produce???e un Ferrara? vogliamo parlare della sostenibilità di un Ferrara a t di pv???

Artemisia G. ha detto...

I miei i cing dicono che il mio karma è collaborazione e mutuo soccorso con chi mi stà attorno e il mio destino è accumulare bovine!!!!!EVVVAI, so sapevo!!!!ah, e che sono una personalità luminosa e ardente!!!!quindi per il lato energetico la comune è a pppooostoo! ci penso io, mi tenete mezzora davanti ai pannelli solari e abbiamo l'acqua calda!