mercoledì 20 febbraio 2008

ahhhhhh!!!!!

manca mezz'ora al mio esame di fisica.... quello che ho indietro dal primo anno! quello per cui ho trascurato amici, parenti e cani... ahhhh!!!!
e se al posto di ripassare istericamente sono qui a scrivere un post che poi non saprò pubblicare... beh la cosa la dice lunga! cazzarola!

sentite questo esempio di domanda d'esame:
al circo ho un elefante di 500 kg su un'altalena lunga 5 metri, dall'altra parte dell'altalena ci sono tre scimmiette di 25kg in totale
a che distanza sta il fulcro dall'elefante?

e questi sono i miei dubbi esistenzuiali:

punto uno cosa cazzo è una scimmietta?!
porca vacca sono al quinto anno di vetrinaria, non all'asilo! non mi si può venire a parlare di scimmiette! cosa sono? macachi reso? scimpanzè? scimmie cappuccine?

punto secondo:
e se all'esame le scimmiette diventano micetti? quanto vale una scimmietta in m ( unità di misura micetto ) dove trovo le tabelle di conversione micetto scimmietta?

soluzione ipotizzata all'esercizio:
arriva la protezione animali, fa chiudere il circo e ne l'elefante ne i macachi reso verranno più costretti a fare gli idioti su una fottuta altalena di 5m ( dove m sta per metri, megajoule o micetti? chissenefrega tanto è uguale!)

esercizio due:
se in un vaso sanguigno di un gatto c'è p= 10 mmhg assumendo che la viscosità del sangue è uguale a quella dell'acqua... beh... fine dell'esercizio se il sangue è viscoso come l'acqua il gatto è morto!
nuovo esercizio
quante kcal devo assumere per ottenere l'en necessaria a seppellire il gatto morto? e se devo seppellire anche le scimmiette che durante l'irruzione della protezione animali sono rimaste spiaccicate dall'elefante?
e che sforzo dovranno usare per seppellire me?

1 commento:

Anonimo ha detto...

ansa, nel caso qualcuno non avesse sentito i suoi barbarici jaaaaoupp di ggioia: l'ha passato!finalmente l'ha passato!E speriamo che sia di buon auspicio per le altre streghe...
E.