giovedì 28 febbraio 2008

Profilo morale d'Italia.



_______________________________________________






Ho ripreso questo video dal blog amico di falco silente, colgo l'occasione per ringraziarlo delle considerazioni postate dopo la caduta del governo il 24 gennaio (titolo: una cagionevole salute di ferro), leggerle mi ha aiutato a riprendere una strada un po' più obiettiva e a ridimensionare l'incazzatura alla fine di quella triste giornata.
________________________________________________



All'idea di dover affrontare le elezioni però, purtroppo, vivo ancora una volta, sempre di più, il mio diritto/dovere di voto come un pesante dovere e un diritto di scelta ben poco garantito.



La strada per digerire un po' il magone, scansare il senso di infinita impotenza e decidere che cazzo fare per le prossime elezioni, e trovare la forza di farlo, sarà lunga per me!


Pur prendendola con tutta la leggerezza, il cinismo e la relatività possibile (tipo: vabbè alla peggio si torna sui monti...chiediamo ai partigiani dove hanno seppellito i fucili finchè c'è nè qualcuno in grado di ricordarselo) questo post voglio che sia un incipit per affrontare la cosa anche discutendone insieme...


....cioè ragazze, sorelle! non ce la posso fare da sola!!!!
Ma avete presente Veltroni??yes we can??si può fare cosa??il tav???le quote rosa nelle liste, per poi avere la Binetti??? Ma avete sentito gli applausi a Mastella?? Dell'altra parte neanche c'è da parlare...mi ha solo un po' deluso Fini, lo facevo un fascista più serio.


Ma anche nonno Fausto cosa fa alla sua età a giocare a strega tocca colore, l'arcobaleno o come cazzo vogliono chiamarsi ora, ma dopo aver fatto il presidente della camera non è ora di andare in pensione tu che ancora puoi??!?E lo sò che io la pensione invece non la vedrò! e nè ho la certezza, sempre più forte ad ogni nuovo governo che vedo, di qualsiasi sbiadito colore si professi.



Ora basta sfoghi, da domani seria e obiettiva mi leggo i programmi, se ci sono, scremo le informazioni, se si può,



ci provo ad incastrare il mio profilo morale in quello di quest'Italia!




...ma voi tenetemi la mano ogni tanto.




2 commenti:

Artemisia G. ha detto...

per mary:
oggi a pranzo abbiamo fatto un bel pic nic ad agraria sulla collina vicina al frutteto con gli alberi quasi in fiore (al prossimo pic nic sono sicura che ci sarai anche tu!) e ad un certo punto serviva un coltellino-apribottiglie e io ho detto "guardate pure nella mia borsa!": il malcapitato che ci ha messo le mani dentro ha trovato: una pompa per bici, un set di chiavi inglesi, una pinza pappagallo, un deodorante, un barattolo di crema per il viso, vestiario, una borraccia, caramelle sparse sul fondo, una luce intermittente verde, pezzetti di legno, una pigna, volantini in olandese e italiano....eccc...ho pensato al tuo racconto di ieri sul teatro e le borse e ho riso moltissimo!!!!oltre che al cinema a vedere Persepolis riusciremo ad andare a teatro insieme prima o poi ragazze??

Anonimo ha detto...

ehehehe ma certo ragazze, per il prossimo pic nic contate su di me, tanto ormai sono di casa ghghgh :)
bella l'idea delle borse vero?? :) per quanto riguarda il post io invece mi sto già preparando tappandomi le orecchie e cantando a voce altissima "le tagliatelle di nonna pina" ogniqualvolta sento qualsiasi cosa che abbia a che fare con la politica. Molto irresponsabile da parte mia, lo so, ma ancora non ce la posso fare.
La vostra Babi