martedì 1 giugno 2010

A ciascuna la sua...

Qualche giorno fa, raccogliendo ciliegie pensavo “questo è uno dei momenti più belli della mia vita”…sarà che mi accontento di poco, ma credo sia davvero così..

ho passato il weekend a cogliere ciliegie direttamente dagli alberi a casa, ne ho mangiate tantissime..erano così perfette…lucenti, baciate dal sole, della temperatura e della consistenza giusta…

Mentre gustavo le mie preferite, mi sono messa a paragonare le donne alle ciliegie..


Donna ciliegia numero uno:


la ciliegia rossa, morbida, carnosa e dolce…le classiche di cui dire “una tira l’altra”..la immagino come una donna giovane, bella e sorridente, seducente se volete…

non nasconde nulla di sé, è sincera, e sa farsi apprezzare. La compagna ideale per chi non ha troppe pretese ma predilige serate allegre…me la immagino in mezzo a musica e balli, prettamente estiva come può esserlo solo una ciliegia, sempre di buon umore.

Difetti?alla lunga il suo ostinato buon umore e la sua frivolezza possono stancare…come ciliegia e me stanca perché sazia a tradimento, e ti accorgi troppo tardi che è più bella che buona.



Donna ciliegia numero due:


ciliegie pallide, mai completamente rosse, piccole, croccanti, dal sapore asprigno ma anche dolce.

donna di carattere, me la immagino nervosa e scattante, mantiene un vago sentore di “acerbo”…nasconde la propria dolcezza, ma è capace di conquistare perché non stanca, il suo gioco amoroso è un tira e molla a cui difficilmente si può resistere. Ama accompagnarsi con individui altrettanto strani o a portare avanti situazioni un po’ esasperate. E’ orientata sulla riflessione, non è capricciosa ma non sa mai bene cosa vuole, mentre quando decide per una cosa è impossibile farle cambiare idea. All’apparenza distaccata, se coinvolta nel modo giusto si dona completamente, ma pretende la stessa cosa dall’altro. Non si sbilancia però ad esternare i propri sentimenti…

Difetti?sarà sempre un maschiaccio; farà e dirà sempre e solo quello che pensa. E’ una sfida continua per chi ama donne di questo genere, ma non si può dire che non sia divertente!


Donna ciliegia numero 3:


ciliegia rosso scuro, lucida, morbida e dolcissima…ha la caratteristica di farsi attendere più delle altre. E’ una donna di fascino, elegante. Sa farsi notare e lasciare il segno. E’ la preferita di chi ama il bello da esibire e da elogiare…è volubile e, come la ciliegia, ha una bellezza poco duratura, quasi effimera…è sicuramente la più capricciosa, ama farsi guardare. Si stanca delle situazioni , necessita di cambiare spesso…e allo stesso modo stanca, perché è difficile da digerire in situazioni in cui ella si senta protagonista e peggio ancora in quelle in cui non si senta abbastanza considerata. Nonostante tutto, è in grado di stupire: come ciliegia, da il suo meglio in diverse preparazioni di alta cucina, come donna la si scopre all’altezza di situazioni che mai nessuno avrebbe saputo risolvere…è una donna brillante anche lei dopo tutto.


Donna ciliegia numero 4:


ciliegia lucida, piccola di un rosso acceso..è l’amarena, buonissima sotto spirito ma anche al naturale. Donna giovane, capricciosa, è di ottima compagnia fino a quando non viene contrariata;rivela allora la sua amarezza. E’ piccola, ma questo non vuol dire che non sia in grado di accendere la passione di individui impensabili…peccato che li trovi divertenti per tempi assai brevi, e che, come una bambina, non si preoccupi di cambiare compagno di giochi non appena può. Suscita grandi passioni, per lo più scottanti ma poco profonde,lavabili con un acquazzone d’estate.

Chi l’ha incontrata dice di ricordarla con piacere, come una pausa estiva, un momento di frivolezza, adorabile ma che presto lascia spazio ad altro.



E tu, strega, quale ciliegia sei?

Nessun commento: