mercoledì 28 novembre 2007

Vi siete mai sentite sole?
S O L E
E basta.
Pensare a qualsiasi cosa e pensare che non hai il tempo per farla. Non avere il tempo materiale di tirare su la cornetta e di sentire i tuoi amici, che comunque da tempo hanno smesso di chiamarti. Sentirti sola a combattere, con qualsiasi tempo, con qualsiasi mezzo. Dover difendere con le unghie e il sangue le tue idee e i tuoi progetti giorno dopo giorno contro chiunque ti si pari davanti perchè per tutti, indistintamente, stai facendo la cosa sbagliata, anche se correggi il tiro e aggiusti e ricominci da capo e butti via tutto mille e mille e mille e mille volte. Sentirti solo e sempre disprezzata, isolata, sola.
Sola. Irrimediabilmente.
"Colpa tua, è stata una tua scelta, sapevi che sarebbe stata dura."
Sapevo che sarebbe stata dura, cazzo. Lo sapevo. Ero pronta a tutto. Sono pronta a tutto. Ma non ad essere sempre da sola.
Ho smesso di cercare di difendermi. Ho smesso di far sapere alle persone che ho intorno quello che mi passa per la testa. Annuisco e sto zitta, prima o poi smetteranno. Ho teso la mano a tante persone che credevo amiche, solo per sentirmi rispondere che è stata una mia scelta e devo farcela da sola. "Non capisco a cosa ti serve una cosa inutile come il master... se avessi fatto la specialistica, invece..." "Ma devi proprio perdere la vita appresso ai sordi? E' una cosa inutile, dove vuoi che ti porti?" "Non capisco perchè spendi tanti soldi per quel corso di LIS..." "Ma alla fine 'sto servizio civile a cosa ti serve?" "Ecco, vedi, hai mille idee e alla fine non ne porti a compimento neanche una. Sei incostante..." "Quando scoprirai che ho ragione non venire poi a piangere da me..."
Oh, sapete una cosa? Avete rotto.
ANDATE TUTTI A DARE VIA IL CULO
Stressate qualcun altro con le vostre paranoie. Io ho chiuso. D'ora in avanti non sprecherò più parole. Sorelle streghe, è stato un piacere e un onore, tornerò su queste pagine e alle vostre vite quando le acque si saranno calmate. Da adesso in poi devo andare avanti da sola.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Premetto che questo non è un commento, ma una... diciamo considerazione...

a cosa serve?
serve a trovare un lavoro ben pagato che mi faccia guadagnare un sacco di soldi.
Questa è l'unica risposta che si deve dare se non si vuole che gli altri pensino che è inutile.

coloro che decidono di vivere esperienze lavorative o di studio che non hanno come scopo ultimo, fare poi un sacco di soldi, sono pochi. Perchè a questo mondo sono pochi coloro che cercano una ricchezza che non sia fatta di banconote. Questa ricchezza è difficile da raggiungere, ci vuole coraggio, costa fatica, e a volte emarginazione... ma chi la cerca sa che serve!

Artemisia G. ha detto...

mi dispiace mary non averti subito risposto, e di non avere parole e il tempo giusti per risponderti in questo momento. Ti posso solo dire che sei una persona che io rispetto e ammiro, fatti forza! Ci vedremo presto, al prossimo gas spero. eli