sabato 12 settembre 2009


Aula studio

Due tizi mi fermano chiedendomi qualcosa sul calcio,
di cui non so nulla

Faccia stranita
"Non saprei, non seguo il calcio..."
"Ehi come mai hai una forchetta al braccio??"
"Beh, per le mie scelte alimentari..."
e attacco il pippozzo sul vgetarianesimo/veganesimo

Uno dei due mi guarda stupito e mi dice
"Eh, sai m'è capitato di conoscere una ragazza vegana una volta"
Come se fossimo creature mitologiche,
ma non metà scarpe e metà mestruo come tutte le altre donne...
Allora l'altro, sornione
mi guarda e chiede

"e se t'invitassi a cena, che cosa mengeresti??
Sai...se t'invitassi, così,
giusto per sapere cosa cucinare..."

... una vocina dal divano di Imladris più tardi,
mi suggerirà la battuta

"Se proprio vuoi andare sul sicuro...
NON INVITARMI PROPRIO A CENA,
tanto meno a uscire!"


Nessun commento: