martedì 4 settembre 2007

Memoria

Mattina-ore 9.00- 3/settembre/2007

Davanti al fornello, E. deve scegliere, afferra la caffettiera, versa, VUOTA!
Si, di caffettiere ce ne sono 2,
la memoria dovrebbe risalire nel tempo a 10 secondi prima e dirmi qual'è quella che ho appena spento mentre gorgheggiava....ma....

E.: "Ma che CRETINA che SONO!

D.T.:" Non si parla male degli ASSENTI!!!!"

Umorismo mattiniero a Imladris...del resto Donna Teresa è sveglia già da un po', al contrario mio che non mi sono svegliata neanche quando, con terribile ritardo sulla tabella di marcia, mi sono dolorosamente alzata dal letto....


Che MerdadiMemoria!

....però...2002...autunno:



...un pomeriggio assolato ma non caldo,
camminando lenti sul selciato,
presi da uno straordinario ambiente
che ti satura pur rimanendo estraneo,
.
ci inoltriamo in questa Mostar,
.
sogno, seguo il filo delle mie riflessioni,
al risveglio mi ritrovo con un solo compagno di viaggio,
.
un intesa silenziosa,
.
continuiamo a inerpicarci per le strade
fino a quando un filo invisibile non ci riconduce al fiume,
.
di nuovo
.
davanti all'imponenza del PONTE ormai assente.
.

.
Discesa,
.
ripida come una scalata,
un improbabile tavolino da Caffè
sopra le acque verdi e turbolente del fiume,
la faccia di un cameriere,
.
una maschera dura,
.
ancora più improbabile.

.

Caffè. Grazie.


Caffè...e una piccola scimmietta rossa,


come cucchiaino.
.

Insomma la morale è:
Se sei dotata di una MemoriadiMerda impara quali Caffè dimenticare e quali NO!

1 commento:

Luca ha detto...

Elisa ciao sono Luca, avrei bisogno di una cosa, please contattami sakhalin@ngi.it