martedì 4 settembre 2007

Mi hanno fregato!!!

Ragazze, è inutile. Ci sono caduta di nuovo. Mi hanno fregato ancora.

Un bel po' di tempo fa mi arriva una mail con l'offerta di fare delle ore di assistenza presso una ragazza tetraplegica spastica con atetosi. Io, un po' per il bisogno di lavoro, un po' perché non ci ho pensato bene, ho detto di sì. Nessuno mi ha più ricontattato per tre mesi e non ci pensavo ormai più, quando mi arriva una mail che mi invita ad andarla a conoscere.

Io ci penso e dico "cavolo, no! Prima i sordi, poi adesso anche i disabili... non ce la fo. Dico di no."

Sono andata all'appuntamento serissima e convinta. Adesso dico mi dispiace ma nel frattempo ho già trovato un'altra soluzione... Ero preparatissima, sul serio. Pronta a tutto... ma proprio a tutto...

E invece no. Non ero preparata ad Arianna, al suo sorriso, alla sua intelligenza limpida e vivissima, al suo vocabolario ricchissimo, alla sua testa adatta in tutto e per tutto ai suoi 31 anni di età. Diplomata, legge moltissimo, usa il computer, scrive sms, tutto questo non avendo il controllo di nulla dal collo in giù. Non parla, comunica attraverso un alfabeto fatto di smorfie, eppure dice cose sensate ed intelligenti, cita film e libri, scherza e ti fa ridere come niente.

Questa è Arianna.

Che devo dire, ragazzi? La prossima settimana inizio. Sarà dura all'inizio farsi strada fa le varie smorfie che sembrano tutte uguali, ma lo faccio volentieri. Saranno solo poche ore alla settimana, gliel'ho già anticipato, e lei mi ha risposto che tutto il tempo che posso stare insieme a lei per lei è il regalo più bello.

Ari, non ti conosco ancora ma ti voglio già bene. Finché posso strizzare un'ora dalla mia giornata per stare con te sappi che lo farò. Tu non mi puoi abbracciare ma lo faccio io. Un bacio, la tua Babi.

1 commento:

Mavia ha detto...

No, non ti hanno fregato...sicuramente avrai molto di più da Arianna di tutte le ricchezze che puoi guadagnare altrove.
In bocca al lupo, salutamela!!