martedì 17 febbraio 2009

Cosa sconfigge la propaganda



essere liberi e fare, agire da uomini liberi, l'ironia, l'autoironia, l'amore per la vita e le persone

L'ipotesi che esista un creatore o meno è trascurabile solo se sai che sei creato libero e agisci per migliorare le cose, non se stai a guardare, ne se peggiori le cose, pensando che tanto tu non ci perdi o non ci puoi fare niente...

L'ipotesi di un Dio nuoce all'uomo e all'umanità se diventa una scusa per non agire, tanto c'è Lui...

L'ipotesi che non esista è vigliacca se ti consenti di non avere un'etica perchè tanto: non c'è chi controlla.



Al fedele che mi ha suonato al citofono: "Vedi bene che l'uomo non può risolvere i problemi del mondo?E' inutile basta quardare la storia, è da Dio che dobbiamo attendere la salvezza..."
No! non la vedo proprio come te!!
Io il tuo volantino lo leggo pure, anche se ho sentito gelarti il sangue appena ti ho accennato con garbo che non la pensavo come te,
maaaa,
tu usa meglio il tuo tempo, invece che riempire le orecchie mie e del tuo Dio di lamenti:

Non arruolare Dio per poter fare l'imboscato
Pigghia nu bastune e tira fora li denti...


...e mentre impieghi il tuo tempo a FARE qualcosa per gli altri, prega pure e confida nel tuo Dio, ti rispettero ancora di più per questo.

1 commento:

Mavia ha detto...

E allora....BUONGIORNO PRINCIPESSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!