martedì 17 marzo 2009

Sogno Momenti di Relatività

Domenica ho fatto la cosa giusta,
e so che chi sogna solo i soldi
non ha sogni da sognare.
Il problema è che io
di sogni ce ne ho molti,
così tanti che non ci stanno più nel cassetto,
e allora ogni tanto li tiro fuori
e li racconto alla gente che sa sognare
sogni come i miei
che a volte sono sogni difficili da spiegare
e anche da capire
ed è buffo parlarne
perchè a volte si intrecciano
tra una tortiera, una comune agricola
un'asino, un'albero di kiwi,
una mazurka e una fisarminica bianca
un regalo di compleanno
ed altri che corrono verso orizzonti diversi.
Ci sono momenti
in cui
pare che la realtà sia stata rapita
dai sogni
e in cerchio
si balla un circolo circasso
nel mezzo di una rotonda della suburbia milanese.
Felliniano.
Ci sono sogni che puzzano di grappa,
che sembra che faccia andar giù meglio i problemi.
Ci sono momenti, in cui non è davvero il momento.
E ciò che deve accadere accade.
Accade che il mio pc si schianta al suolo,
e per cercare di acchiaparlo al volo
gli si versa pure sopra un pò di tisana.
Accade che ora è uno schermo nero,
e ho perso un sacco di cose a cui stavo lavorando,
e sognando.
Accade che a volte è solo così e
sai che non è il momento
di arrabbiarsi,
di cristonare,
di pingere su tutti quei soldi versati
sul pavimento
insieme alla tisana.
Sai che è il momento di sorrridere
e perchè no, di continuare a sognare
perchè le cose per cui
arrabbiarsi,
cristonare,
e piangere
nella vita sono ben altre.
E sogno
E =mc (al quadrato)
ed è tutto relativo....

http://static.guim.co.uk/sys-images/Guardian/Pix/pictures/2008/05/12/einstein460x276.jpg

Nessun commento: