giovedì 5 novembre 2009

La ballata dei pronomi



Dimmi chi sono
io
.

Dimmelo
tu
che
io
non lo so più
.

Mi sono persa
di nuovo
daccapo.
In questo mondo
in cui pianto cactus con Elisa
in vasi fuxia.



Dimmelo chi sono.
io
.
Dillo.
Poi
noi
in mezzo ai tanti
e
tu
lo sai già

perchè capisci le cose sempre
prima di me
.
Se lo sai,
allora dimmelo.



Perché a volte ho davvero la sensazione

che te la sei portata via
una parte di me
che
io
vorrei

e vorrei
Ma cosa?


Davvero,
dimmi chi sono
per davvero.


Perché qua dentro la mia testa

è tutto buio
e non voglio più abbagli

che tanto fanno male
agli occhi della ragione



Chi sono?
io
.
Perché dentro ai miei pensieri
è così
freddo
che non sento più

nemmeno le dita...


E mi nascondo,
sperando che
tu
non mi trovi

e non mi veda.
Ma ti spio da dietro le quinte
prima del grande spettacolo
che
io e te
abbiamo orchestrato,
solo che fa acqua da tutte le parti
e
tu
non ti tiri su le maniche
e devo, come al solito, fare tutto
io.


io
ma dimmi
io
.
Dimmelo
.
Se lo sai dimmelo
.


Nessun commento: