domenica 3 gennaio 2010

TERRA!




Oggi ho piantato le cipolle...
ora le agronome perdonino la mia avventatezza, penso che non sia nemmeno il periodo giusto, ma i germogli verdi delle cipolle di Cardi erano così belli che ho voluto dar loro una possibilità. Non so cosa verrà fuori,se fioriranno o no. So solo che tutto ad un tratto il mal di testa con cui mi sono svegliata è sparito. Sarà un caso che sia successo proprio mentre con le mani e la mia bacchetta magica di salice (grazie Artemisia) rimestavo e dissodavo dentro al vaso? Sicuramente no. Io credo sia stato il contatto con la terra e l'atto stesso di piantare, che poi è come dare vita a qualcosa...mi sono sentita subito sollevata, serena, fiduciosa nel futuro...e ho riflettuto sulla mia scelta universitaria, ho sentito l'importanza di questo percorso, ho capito quanto tutti noi dovremmo essere grati a queste tre pioniere che tra pochi mesi daranno vita a un orto resistente!
Era passato del tempo dall'ultima volta in cui mi sono sentita così....
F E L I C E.
Felice per una piccolissima cosa, per aver piantato delle cipolle, che sono note a tutti per la loro capacità di far piangere anche i meno sentimentali!

La vita è ancora in grado di stupirmi, nonostante tutto...
I migliori auguri di buon anno a tutti i lettori e alle streghe da parte mia e delle cipolle!





Nessun commento: