domenica 13 maggio 2007

E se fosse “ PAPA GALLO”?


Pare se non altro anomalo che una come me parli di un “omo di chiesa”, ma ieri ho conosciuto un prete, che mi ha letteralmente conquistata. Sono andata alla presentazione del libro “io cammino con gli ultimi” e ovviamente a presentarlo c’era l’autore Don Andrea Gallo

Già l’impatto visivo fa sospettare che sotto quella tonaca si nasconda in realtà un vispo vecchietto dagli occhi vivaci e dall’intelligenza non soggiogata al potere ecclesiastico. Ebbene è proprio così!

Una mina vagante per la chiesa, un uomo che mai avrebbe potuto far carriera e così è stato:è rimasto tra gli ultimi anche perché ve lo immaginate “Papa Gallo”, va beh che ora abbiamo il Pastore tedesco...

Ci ha fatto scompisciare con aneddoti divertentissimi e ci ha commossi con le sue ideologie di giustizia sociale e di uguaglianza tra tutti gli uomini!

Un prete che ha proposto al suo vescovo di introdurre una preghiera che prevedesse i primi 12 articoli della costituzione, un sacerdote che ieri ha letteralmente affermato ”ma certo che io dico ai miei ragazzi di usare il preservativo, cazzo c’è l’AIDS, e poi cosa credete che quando i vescovi vanno a puttane non li mettano???”

Grande amico di De Andrè, tacciato di essere un fomentatore di folle (e lui ha risposto che se fosse davvero così a quest’ora avrebbe marciato su Roma!).

Un tipo che sa il fatto suo, che è stato partigiano, che non ha problemi ad ammettere che chi discrimina gay e lesbiche a causa delle loro preferenze sessuali è secondo lui un RAZZISTA e che si è rifiutato di andare al family day a Roma.

Un prete da marciapiede, come si definisce lui,uno che sta con le puttane, gli emarginati(drogati, tossicodipendenti, immigrati, gay e lesbiche) insomma proprio come faceva Gesù, giusto?

A me è questa la chiesa che potrebbe piacere!


1 commento:

Anonimo ha detto...

Devo far notare che se qualcuno ascoltasse Pannella Don Gallo lo conoscerebbe già da un pezzo, dato che viene citato un giorno si, e l'altro pure?

Don Gallo. Di casa Compagnoni da più di 10 anni! :)

Best Wishes per i risultati delle fucking elections!