venerdì 22 giugno 2007

AVE A VOI

Mi spiace molto per lo sgradevole volta faccia di Comare E.. Personalmente ero molto contenta del suo cambiamento, ed ora che è tornata alle sue losche abitudini da femminista non posso che compatirla.
La cosa che più mi ha ferita, oltre al modo brutale con cui ha fiondato la splendida Ducati Monster di Romualdo giù da quel dirupo ( almeno poteva aspettare che Romualdo fosse sceso, no?) è stato il modo vile con cui si è rivolta alle fughe dei pavimenti... Loro non c'entrano in questa storia, e dovevi lasciarle fuori!
Ma daltronde si sà, quando una storia finisce a pagarne le conseguenze più gravi sono loro: le povere, innocenti fughe, che ora giaciono ad accumulare sozzura, calpestate da tutti.
Ed è proprio a loro che dedico questo mio componimento, nella speranza che la povera E. pecorella smarrita, possa un giorno ritrovare la strada dell'ovile e ricomponga i brandelli di Romualdo dopo averli separati con cura dalle lamiere della Ducati e dai rovi...
AVE A VOI
Di tutta sua liscezza splendea lo marmo
e freschezza di limone si spandea per l'aere calmo
la luce si frangea in mille stille
sulla tersa superficie di piastrelle
dell'avorio i sanitari avean la lucentezza
e nivea splendea del water la tazza
brillavano i vetri come diamanti
cristalli tersi e trasparenti
la casa rifulgea a tutto tondo
sia lode a nostro signore Mastro Lindo
Ave a Sora Spugna, ave a Frate Scopettone
che esiliate sporcizia e polverone
Ave a voi Arcangeli del Pulito
che ricacciate lo sporco nell'inferno con un dito
Ave a voi alleati nel nettare lo mondo
compagni nella missione fino in fondo
Ave a voi, della donna amici e confidenti
Ave a voi, suoi alleati più potenti!

7 commenti:

Artemisia G. ha detto...

Smascherata!
E' inutile che cerchi di fregarmi Romualdo facendoti passare come casalinga migliore di me!
Ti sei tradita con i primi due versi del tuo poema...insomma qualunque brava casalinga sà che marmo e limone non vanno d'accordo! il limone lascia antiestetiche macchie sul candore marmoreo delle piastrelle ed è per questo TERRORE di ogni cucina BENE...INSOMMA per il marmo ci vuole il Mastro lindo apposito!!!non stiam mica parlando di linoleum e cucine ikea, tantomeno di cucine da campo (puoi raccontare in giro che hai passato l'infanzia a ricamare tendine a punto croce dalle suore ma io sò la verità! il tuo sordido passato!eri un maschiaccio!piantavi tende da campo altro che ricamare!)
CARA DEVI!!!
e comunque,
anche se la polizia di piantone fuori dal reparto ortopedico mi impedisce per qualche assurdo motivo di avvicinarlo, sò che Romualdo nonostante qualche piccola incomprensione ama me e me soltanto...ora che non ha più la ducati!

APPPPPPROPOSITO DI DETERGENTI APPOSITI:
STREGHE, SO' CHE NEL FONDO DEL VOSTRO ANIMO ANCHE LE PIU' EMANCIPATE E PUZZONE HANNO UNA PICCOLA CASALINGA ISTRERICA E EFFICIENTE ED E' A QUESTO IO NASCOSTO CHE RIVOLGO L'ACCORATA QUESTIONE: COME CAZZO SI TOGLIE UNA MACCHIA DI CAFFE'(PROBABILMENTE CORRETTO CON BICERIN) DAL MURO BIANCO??????
E.

Anonimo ha detto...

si vernicia il muro di marrone

Anonimo ha detto...

AGGREDITO FRATE SCOPETTONE

E' stato aggredito ieri, nel tentativo, seppur tardivo, di svolgere il proprio dovere; Frate Scopettone, dopo anni di fedele seppur saltuario servizio...sembra che il malcapitato abbia tentato opera poi rivelatasi al di sopra della sue forze....spolverare i territori selvaggi sottostanti il letto di e.
Al primo sciagurato tentativo è stato circondato e assaltato da un gruppo di feroci gatti di polvere di dimensioni eccezionali che, non contenti di metterlo semplicemente in fuga, l'hanno inseguito e si sono poi accampati contro la porta della camera prendendo il totale controllo sull'ambiente...E., dopo un tentativo di rientrare dalla finestra, che era però controllata da un agguerrito manipolo, ha passato le scorse notti accampata in bagno a dormire nella vasca...interrogata, ha negato: "ma nno cosa avete capito e che nella vasca si stà più freschi, lo scopettone? Boh sarà in vacanza...NO NON APRITE QUELLA PORTA!!!...ehm..entra il caldo se la aprite!Ruggiti? no, non ho sentito niente io..

Mavia ha detto...

iO NON HO PAROLE!!!!!NON CI CAPISCO PIù NULLA!!!

Anonimo ha detto...

Cara E.
Mi dispiace proprio per te. Per la tua ingenuità. Come puoi essere ancora convita che Romualdo ti ami? come puoi pensare che il suo muscoloso cuore sia ancora tuo dopo che tu, con oscena negligenza hai tralasciato la cura delle fughe delle piastrelle?
No mia cara, Romualdo lo hai perso per sempre, e con lui il suo petto ipertricotico, i suoi steroidi sessuali, i suoi bicipiti d'acciaio ( nel vero senso della parola perchè i chirurghi non sono ancora riusciti ad estrargli tutti i frammenti della ducati ) e tutto il resto dell'armamentario che fa di un uomo un vero uomo!
Lui e tutto l'ambaradan ormai sono mie! me lo ha detto ieri sera, quando lo hanno estubato per qualche minuto. Sono stati i miei versi a conquistarlo! figurati che per suggellare il nostro amore ha pure cercato di darmi un amoroso cazzotto, ma purtroppo è ancora molto debole, non mi è venuto neanche l'occhio nero... comunque ora ti devo lasciare, Ormai ho il compito di accudirlo e lo farò nel migliore dei modi: lo lavo, lo imbocco, tengo tutto pulito... ma adesso basta perdere tempo, devo andare a lavagli il drenaggio toracico con la candegina!

Mavia ha detto...

IO NON HO PAROLE....ma romualdo soffre di ipertensione o valvulopatie?(mi riferisco all'ipertrofico cuore.....poveraccio)

Anonimo ha detto...

Per la macchia di caffé... IO, che sono veramente la casalinga perfetta, uso la SPUGNA MAGICA! E' una cosa chimicissima ma ahimé è l'unico modo per non dover ripittare tutto l'appartamento ogni volta che Stefano cucina... GHGHGH che cattiva che sono!

Si trova al supermercato, costa una cazzata e funziona benissimo sulle pareti bianche. Provare per credere!

Mary