domenica 10 giugno 2007

Regali


Vi ricordate quando da piccole si aspettava trepidanti la mattina di Natale per correre sotto l'albero e scartare i tanto ATTESI E DISPERATAMENTE DESIDERATI REGALI???
Che emozione staccare piano piano lo schotch dagli angolini, sbirciare da sotto il margine della carta regalo, intavederne il contenuto e ipotizzare chissa quale bambolotto o puzzle o che diavoleria!
Da piccolo è tutto più facile:sai che ti regaleranno dei giocattoli...
Quando cresci generalmente smettono di farti i regali,o almeno per fortuna smettono di regalarti giocattoli, anche se spesso continuano a considerarti una bambina.

Da quando sto con MartinCHIo però sono ancora più fremente dalla voglia di scartare i pacchetti (sempre che abbia trovato il tempo di incartarli!) per scoprire cosa stavolta mi ha regalato.
Beh devo dire che di fantasia di sicuro non manca.

Oggi mentre studiavo, poco convinta, ho incominciato a pensare e a classificare tutti i regali che mi ha fatto.

Partiamo dall'ultimo Natale:


Una scatola di regali riciclati (nooooo, non nel senso che li hanno regalati a Lui e poi li ha rifilati a me , ma regali fatti con roba riciclata....era il periodo della Manifattura Tabacchi, "noi maniaci ambientalisti abbiamo imparato a riciclare tutto: plastica, carta, lattine, e perchè no, anche..." i REGALI! )

Ecco qui l'elenco:
Ah ovviamente anche la scatola che conteneva i regali era stata riciclata!!!ma ha avuto un piccolo incidente...


  • Capolavoro d'arte:assemblato da MartinCHIo stesso, ovviamente con pezzi raccattati qua e là, tra cui un vecchio telefono!Natura morta di rara bellezza, composizione di incredibile genio (ovviamente incompreso) dell'arte.

  • LiBro:Notare che è imbibito abbondantemente qua e là di Matè...(anche quello faceva parte del regalo?)Forse il libro è talmente noioso che quando sto per abbioccarmi posso cominciare a leccare le pagine per riprendermi...

  • una gonna di dubbia bellezza...acquistata all'asta in una serata di beneficenza credo sul riciclaggio...non oso immaginare quanto abbia offerto...

  • una candela rossa a forma di stella (brutta...ma brutta proprio...co sti brillantini da disco dance anni 80!)

La scorsa estate ci ha riprovato: mi ha regalato un anello!ODDIO!!!!
Ebbene è talmente largo che quasi mi va sull'alluce....e ho la scusa per non portarlo...(uhauhauahauhua!)

E poi e poi....
Un chiave Inglese....(una metaforica chiave del suo cuore??o forse non vuole che lo chiami più per aggiustare la bicicletta!?)

Il giorno del mio compleanno (ricordate tutti che è il 24 AGOSTO,vero????) mi ha regalato UNA TRAPUNTA!!!(per il soppalco che da poco avevamo comprato durante il nostro fallito tentativo di convivenza)

Un mesetto fa invece mi ha regalato un meraviglioso portatovaglioli del commercio equo e solidale, spacciandomelo per un bracciale (ah ma poi ha confessato...tanto io ho le ossa piccole, mi si infilano anche quelli...)

E che dire potrei continuare ancora per molto, ma una cosa la devo confessare: il pisquano mi ha regalato anche tanti sorrisi e un discretamente lungo e travagliato pezzo di vita che ha condiviso con la sottoscitta che è stato una delle cose più belle che mai gli potesse venire in mente di regalarmi!!!!!


per cui

Ti AMO BALENGO!!!

Nessun commento: