mercoledì 21 maggio 2008

Se mi lasci fa male

Stefania Bertola

SE MI LASCI FA MALE

piccolo manuale di spravvivenza per uscre alla grande da un amore difficile

ARIANNA

Il vosto mito. Il modello e l'ispiratrice di ogni lasciata volitiva e intraprendente. Sapete com'è la storia. Arianna presta un gomitolo a Teseo, di conseguenza si sposano, e dopo un pò Teseo si innamora di una certa Egie. Invece di battere la squallida strada del "Ho bisogno di capire me stesso, ha bisogno di stare da solo", Teseo si comporta con la grandiosità di un eroe mitologico.Porta Arianna in gita sull'isola di Nasso e di notte riparte abbandonandola lì. Ed è qui che Arianna mette in luce la propria tempra.Altro che quella rovinata di Medea. Piange e si dispera?Certo ma per un tempo X. Dopo di che si guarda intorno, nota la presenza del dio Dionisio, lo seduce, e lui se la porta appresso nell'Olimpo, facendola diventare una Dea Immortale e probabilmente anche una costellazione. Questo sia il vostro itinerario di riferimento: quello che vi ha piantato era un un eroe?Il prossimo sarà un Dio!!!

Grazie mille "punto G"

2 commenti:

Anonimo ha detto...

la tua versione della storia non è proprio la più quotata. Intanto sta Egie non mi risulta proprio. Anche sta storia di Arianna che si guarda intorno non mi risulta. Al massimo è Dionisio che la sente strillare come un'ossessa e scende dall'olimpo per consolarla e lei visto che si sente sola gli salta addosso. Spero ti capiti presto. Ma ricordati che gli dei ti porteranno anche nell'olimpo ma in quanto a fedeltà lasciano un po' a desiderare e non hanno neanche la scusa di essere dei poveri mortali.

Anonimo ha detto...

tra l'altro non mi risulta nemmeno che si fossero sposati, visto che ad atene manco ci arrivano. Ma esistono molte versioni...dopotutto chissà cosa racconteranno di noi tra 3000 anni!