lunedì 5 maggio 2008

penzolando...



Non so quale legge divina abbia stabilito che le amiche devono essere afflitte simultaneamente sia da cicli che da crisi varie, ma qualunque essa sia questo ultimo periodo ne è la dimostrazione. Forse non tutte, sicuramente non tutte nello stesso modo, siamo comunque state colpite in piene gengive dai casini. Non mi soffermerò su varie cause ed effetti. Al momento penso che la metafora della vita come scalata ci si adatti abbastanza bene: per quel che mi riguarda, sono perfettamente in forma, le mie gambe sono pronte a balzi degni di un mufflone (ebbene si, ho imparato cos'è un mufflone... forse non come si scrive, ma so cos'è!), le mie braccia sono estensibili al massimo, ma ho un maledettissimo crampo al pollice che mi impedisce di andare avanti, e sto qui a penzolare come una povera cogliona, in attesa che passi. Che palle! Con qualcun'altra invece il problema è totalmente diverso, perchè magari non ha semplicemente un crampetto, ma tutto un indolenzimento di muscoli, uno sfasciamento di legamenti e di nervi e di palle... Al di là dei vostri momenti di crisi però, considerate sempre questo, che anche se la scalata è momentaneamente interrotta, siete pur sempre assicurate con le corde, quindi cadere non cadete. Al massimo rallentate un pò per colpa dei mille impegni, delle coinquiline stronze, dei turni massacranti e di tutto il resto, ma finchè ci sarà un pezzo di focaccia da spartirsi per pranzo, un progetto di comune da condividere e una cazzata da dire, non rischiate.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Assicurate da corde di focacce, resistiamo artigliate con una forchetta piantata nella roccia o nella frittata, un cus cus condiviso ci salverà tutte....Gesù?pani, pesci..tsè rispetto a noi era un dilettante!Noi che facciamo girare una ciotola di insalata manco fosse un cilone, e divise in un dubbio amletico: falafel o kebab?Gelato o birra? risolviamo con una semplice formula: uno per tipo e dividendo si raddoppia. ovvio, cvd.
buonanotte .g, a domani. e.