mercoledì 24 giugno 2009

A.A.A Muse cercasi

Le muse son nove proprio come noi...

Melpomene, musa della tragedia





Tersicore,musa della danza




Thalia, musa della commedia




Clio, musa della storia



Calliope, musa della poesia epica,







Bon ragazze,

tutto nostro,

c'è solo da imparare

un paio di mossette.

Studiate la coreografia

che poi ci si vede come si consueto

tutte alle prove

nel salotto di imladris!!!!



Ti Vada o No

(I Won't Say [I'm in Love])

Megara:

-Se esiste un premio per gli ingenui,

io l'ho già vinto da tempo.

Ma nessun uomo vale tanto,

di delusioni ne ho avute troppe.

Muse:

-Cosa credi amica, non si può far finta quando

tutto parla chiaro ma noi ti leggiamo dentro

e anche se lo neghi, sai si vede bene quanto immenso sia.

Megara:

-Non so perché non lo ammetterò mai.

Muse:

-Ti vada o no, l'ami e dillo, oh oh.

Megara:

-Ma è certo che l'amo e non lo saprà.

So bene come andrà a finire, ed i pensieri miei vanno.

Io sento dentro "puoi fidarti", mentre la testa mia "non lo fare".

Muse:

-Quanto sei curiosa, tu nascondi l'evidenza.

Noi ti conosciamo, non t'arrabbieresti tanto senza una ragione,

se non fossi tanto presa da, da, dall'eroe!

Megara:

-Non so perché, ma è più forte di me!

Muse:

-Ammettilo, che felice sarai.

Megara:

-Scusatemi, ma non glielo dirò

Muse:

-Che storie fai? Tanto glielo dirai!

Megara:

-Non lo farò, io, piuttosto, lo so

Muse:

-Tanto lo sa già

Megara:

-Lasciatemi, tanto no..

Muse:

-Ti vada o no, l'ami e glielo dirai

Megara:

-Non cederò, ma io l'amo e lo so.

-top-






Cercasi ancora nel ruolo di:

Erato, colei che provoca desiderio, musa della poesia amorosa


Euterpe, colei che rallegra, musa delaa poesia lirica


Polimnia, dai molti inni, il mimo


Urania, la celeste, musa dell'astronomia

2 commenti:

Mavia ha detto...

Mi raccomando è cruciale lo sgambettamento appese stile cariatidi sul frontone greco...

Modus Tollens ha detto...

Melpomene era sì la musa della tragedia, ma preferirei che venisse ricordata come musa del canto e dell'armonia musicale.
Grazie, perché di tragedia non me ne intendo molto....