giovedì 19 aprile 2007

ADESSO BASTA!!!


E no, eh... ma com'è possibile... insomma... porcodiavolo adesso basta!!! HO PERSO LA PAZIENZA!!! Ma è mai possibile???
Vado a Milano sabato... torno... febbre a 38 e mezzo per due giorni. Lunedì raccolgo faticosamente i pezzi e mi trascino al lavoro perché non posso prendermi altra malattia... torno a casa distrutta, mi butto a peso morto sul divano pregustando una lunga e sana navigazione in Internet per andarmi a scoprire tutte le belle cosine che abbiamo trovato alla fiera (non preoccupatevi, prima o poi posterò anche su quella, adesso l'argomento è un altro) E INTERNET NON FUNZIONA!!! Ma ci sono abituata (purtroppo) telefono al 187, segnalo il problema, faccio presente che da un po' di tempo a questa parte sono punto e capo ogni tre giorni... e guarda caso tre giorni sono esattamente il tempo che ci mettono a "riparare il guasto"... e va be'... OOOOMMMMMMMM...
Martedì (nell'attesa paziente e certosina del tecnico) maturo la decisione di iscrivermi in palestra appena starò un pochino meglio, perché mi sento una (scusate) merdina da un po' di tempo a questa parte... poi tutta giuliva della decisione presa mi peso e AAAAAARRGHHHHH!!! Brivido orrore raccapriccio!!! Ho preso un chilo in una settimana! *Sigh*... lo scoramento si fa strada... sarà stata la febbre? L'ipotiroidismo? Telefono precipitosamente in ospedale che (purtroppo o per fortuna?) mi conferma che la tiroide non c'entra niente, devo mettermi a dieta e fare un po' di movimento fisico! Grazie (singulto) non l'avevo capito... ma decido comunque di smettere il lutto per andare al lavoro nel pomeriggio, pronta a fronteggiare l'invasione (il martedì e il giovedì sono giorni infrasettimanali di apertura del Circolo dell'Ente Nazionale Sordi, quindi giorni stracaotici). Arrivo lì e... non riescono a spedire le email. Essendo io la volontaria più tecnologica delle quattro (immaginate le altre), mi metto sotto a risolvere il problema. Dopo alcuni vani tentativi telefonici, faccio da me (con i manuali online) e ci metto molto meno tempo del previsto. Due minuti netti di tempo per bullarmi con l'universo della mia immesa figaggine (ho fatto il classico e poi il DAMS, guagliò! Il protocollo SMTP non me l'ha insegnato nessuno cos'è) e PAM! Si cimisce l'altro computer. E cristi che volano in tutte le lingue, compresa la LIS. Strano quanto i Sordi tendono ad essere verbosi quando sono incazzati! Ho dovuto riprendere un mio collega dicendogli "Ehi, modera il linguaggio, qui ci sono anche degli udenti!"

E la mia collega volontaria disperata... "non si riaccende!"

Apro la bocca, tentata di spiegarle che esiste una cosa che si chiama modalità provvisoria che serve proprio... ma poi guardo la sua manina e mi rendo conto che stava tentando di riavviare il computer schiacciando il tasto "reset"... e rinuncio. Mi metto sotto a sistemare anche quello. Riparte tutto in due secondi, tutto tranne? Tranneee?? Vediamo se indovinate... LA CONNESSIONE AD INTERNET! Braaavi... E lì, per sottrarmi ai terribili fantasmi del passato, ho dovuto alzare il gomito con un cremino al cioccolato... IO! CHE MI ERO RIPROMESSA LA DIETA FERREA!
Ignoro i sensi di colpa nell'emisfero est e mi appropinquo al telefono per chiamare il 191... e mi dico... sono quelli che seguono le aziende, saranno meno pici di quelli che seguono i privati?

Risposta: NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Anzi! Cari ragazzi del 187, scusate se ho dubitato di voi, i vostri colleghi del 191 sono anche peggio! (Anche se scrivendo tutto questo mi si è infiltrato il dubbio che siano gli stessi... voi che dite?)
Due secondi e mi ritrovo in un dramma kafkiano.
Faccio il 191 2 2 per segnalare il guasto e mi dicono che devo fare il 191 9 e poi fare il PIN io ci provo ma lì mi dicono che non sono l'ufficio giusto che il servizio 191 9 è stato disattivato e devo fare il 191 2 2 io replico che l'ho appena fatto ma non sentono ragioni quindi rifaccio il 191 2 2 che mi ride in faccia e mi dice di fare il 191 9 e poi il PIN replico che l'ho appena fatto e che mi hanno detto che il servizio è stato disattivato al che mi ridono in faccia riattacco e rifaccio il 191 9 che mi ripetono che non è il numero giusto quindi rifaccio il 191 2 2 sperando in un operatore più clemente (e intanto raggiungevo una sfumatura violetta invidiabile) che mi dà il numero verde 800 102 120 lo faccio ma mi rispondono gli stessi operatori dicendo che il numero verde è intasato e non può rispondere allora riprovo e alla fine mi dicono che oggi il numero verde ha dei problemi e non è attivo e che posso andare a pigliarmela nel culo!!!

Altro che OOOMMM... è dovuto venire Krishna stesso, l'Infinitamente Affascinante, per inpedirmi di fare una strage!


Krishna a parte, ho riagganciato il telefono giusto in tempo per venire sopraffatta dall'unico intervallo comico della giornata: il Presidente esce tutto incazzato dal suo studio, seguito dal Consigliere Regionale visibilimente in difficoltà, lo vediamo che abbranca un timbro, torna dentro sempre seguito a ruota dal Consigliere e TAM! TAM! Si sentono solo due fortissime timbrate.

Tutti gli udenti si guardano sbalorditi e a tutti si fa strada nella mente una sola immagine... quella del Consigliere Regionale duplicemente obliterato sulla fronte da due solenni timbrate! Ci metterà anche il sigillo di ceralacca, così, giusto per infierire? In due minuti siamo tutti sul pavimento che ci rotoliamo dal ridere.

Ma c'è poco da ridere, ahimé... in tempo zero vengo relegata al suddetto computer a trasferire dei file sulla chiavetta del Presidente. Borbottando in sanscrito tutte le mie maledizioni contro il dannato modem wi - fi che non dà segno di vita lo scollego per inserire la chiavetta... faccio quello che devo fare... lo ricollego... E RIPARTE TUTTO!

Domanda casuale alla mia collega: "Tesoroooo... avevi per caso scollegato il modem?" Lei: "No, ho staccato un secondo il cavo ma poi l'ho rimesso a posto..."

Io: "Nella presa di sopra o in quella di sotto??"

Lei: "BOH??"

La presa USB di sotto, notoriamente, è rotta da anni. Non ho le prove, ma se la vedo ancora aggirarsi intorno a quel computer giuro che...

Vabbé, in ogni caso la sera mi trascino a casa. La mattina dopo finalmente, alleluja! Mi telefona il tecnico dicendo che ha sistemato la connessione. Evviva! Connetto subito tutto il connettibile e vado al lavoro.

Torno la sera, stanca morta ma felice perché finalmente mi potrò godere una tranquilla connessione casaliga con tanto di pantofole e tisana... sono lì che mi pregusto i vestiti Ekru e i nuovi prodotti del Raggio Verde (che mi riprometto di andare a vedere da sabato) e...

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

La tragedia ha colpito ancora, silenziosa e terribile! DOPO SOLE DIECI ORE LA CONNESSIONE E' CADUTA NUOVAMENTE! Niente vestiti di canapa naturale... niente email... niente puttanate con gli amici su MSN... E naturalmente la linea non si accontenta di essere caduta, ma naturalmente la stronza torna a ricollegarsi tutte le volte che alzo il telefono per chiamare il 187, così non riesco a segnalare il disservizio! E NON POSSO NEANCHE SEGNALARLO SU INTERNET PERCHE' IL SITO MI DA' UN ERRORE IRREVERSIBILE!

Insomma, sto alla canna del GAS. Speriamo almeno che la riunione di domani sera mi tiri un po' su il morale, altrimenti... altrimenti.........

PS Beh, comunque sono arrivata alla fine del post e la connessione non mi ha ancora dato ulteriori problemi. Che dite, si merita una tregua?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Care streghette....

l'attesa è ormai giunta al termine!!!!!!

Il momento di rivelare il segreto segretissimo indirizzo del "mio" blog:
-rullo di tamburi.......-
eccolo quà
www.bahamut86diary.blogspot.it
-seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee-

Spero che vi piaccia,
se non vi piace....
NON GUARDATELO!!!!!

Buona lettura!!!!!

Baci

Babigirl ha detto...

PICIASSOOOOOOO

tutta 'sta strombazzata per dare un link... sbagliato!!!

BLOGGER NON E'.IT E' .COM! Il link che hai lasciato qui sopra non funziona... ahh mie care streghette... quando ci sono di mezzo gli uomini bisogna sempre stare attente... è inutile...

ecco il link corretto... godetevelo!

http://www.bahamut86diary.blogspot.com/

(Sarà mica il mio destino correggere gli errori informatici altrui? Comincio ad avere questo sospetto visti gli ultimi accadimenti...)

Anonimo ha detto...

Cavoli, speravo che nessuno se ne accorgesse.....

Vabbè ormai è fatta godetevelo!!!

Baci