sabato 7 aprile 2007

Cadendo...

Se dovessi cadere nel profondo dell'Inferno dentro un fiume nero come l'inchiostro rotolare perduto tra i sacchi di immondizia in un baratro senza ritorno,


Se dovessi sparire nei meandri della terra e non vedere più la luce del giorno
ma è sempre soltanto la stessa vecchia storia e nessuno lo capirà


Ma lasciatemi qui nel mio


pezzo di cielo


ad affogare i cattivi ricordi


nelle vie di New York il poeta è da solo e nessuno lo salverà


Nel distretto 19 la vita corre svelta tra i palazzi e i boulevards di Paris
gli emigrati che ballano ritmi zigani si scolano le nere e le verdi


lo sdentato inseguiva le ragazze straniere dai cappelli e dai vestiti leggeri


ma è sempre soltanto la stessa vecchia storia e nessuno lo capirà.


Ma lasciatemi qui nel mio


pezzo di cielo


ad affogare i cattivi ricordi




nelle vie di Parigi il poeta è da solo e nessuno lo salverà


Vecchia sporca Dublino per un figlio che ritorna sei una madre che attende al tramonto


con la puzza di alcool coi baci e le canzoni per chi è stato un prigionero lontano


c'è una bomba e una pistola, un inglese da accoppare e una divisa dell'esercito in verde


ma è sempre soltanto la stessa vecchia storia e nessuno lo capirà .


Ma lasciatemi qui nel mio


pezzo di cielo


ad affogare i cattivi ricordi


nelle vie di Dublino il poeta è da solo e nessuno lo salverà...



EccoVi il




MioPezzoDiCielo!



Baci!E.

7 commenti:

Artemisia G. ha detto...

...Ehm..si?..che c'è?...si, non sò...ARRIVO!...aspet...no..eh?...ufff..si,si...un moment...ma.........
MA PORCH!FERMI!...dov...Ehi!SILENZO CAZZO!dov'è finito il mio pezzo di cielo?Ehi non doveva essere così...è un po' affollato!Cosa butto fuori?non lo sò!Niente!...o..ora faccio tutto!...io però..si ora vengo!io lo volevo un po' più...non per lamentarmi..non niente e che lo volevo un po' più silenzioso....isolato..
RA_RALLENTATE perfavore mi viene il mal di mare!Come si ferma 'sto coso?Cosa voglio fermare questo, 'starobache ho intorno!E' il mondo?!?Ci sarà un freno d'emergenza?Senta!scusi Lei?No vede io mi ero fermata nel mio pezzetto di cielo, sa avrei voglia di un po' di tranquillità, mi era sembrato giusto della mia misura ma ora vede ne vorrei uno un po' più silenzioso, anche fuori mano, isolato ecco, insomma FERMO. Quindi se Lei potesse accostare un attimo e farmi scendere...

Lupo Solitario ha detto...

Ma che cazzo ti fumi quando guidi per tanto tempo????

Artemisia G. ha detto...

Margherite, mio caro lupetto dei boschi dell'Oregon!(Cit. da "profumo di donna" un gran bel film!).
Ciaù!e Buona P.

Lupo Solitario ha detto...

hanno smesso di chiamarmi lupetto a 12 anni, non ricominciare...

Anonimo ha detto...

Ok sorello, come vuoi!
Peccato, considerato il personaggio a cui si riferiscono così
ti avevo fatto un gran bel complimento!
E.

Lupo Solitario ha detto...

Lo so che è un complimento... so di essere spinoso, non mi piace esserlo, ma è una difesa che funziona bene.
va bene lupetto, ma aspetta la prossima vita quando avrò di nuovo 12 anni e avrò ancora un foulard dell'Excalibour al collo.
Lupastro

Artemisia G. ha detto...

Mi son sempre state simpatiche le piante grasse....