sabato 21 aprile 2007

io ballo da...uomo

Bella la serata di ierei….ma forse era meglio rimanere a fare gas con le altre streghe (uahuahauhauh)
e invece no!!!dirottate dall’insistenza del Livio, ,ma anche dalla voglia di scendere in campo per vedere come ce la saremmo cavata nel vivo della mischia delle danze occitane io e .G (che da ieri è patentata….attenzione a tutti!!!!) ci siamo lanciate!



Incredibile, una volta arrivati ad una prima occhiata la media dell’età dei partecipanti si aggirava intorno ai 70 anni, noi compresi. Gulp.
Arriviamo alle 10 passate e subito i musici vanno in pausa e si attacca coi dischi ,alla consolle un ottantenne lanciatissimo che propone dei balli a 4 americani…
Lo stupore è tanto, mi giro e chiedo al Livio se siamo finititi in una discoteca per anziani.
Poi una sorta di Samba in cerchio con cambio di coppie…e qui non ce l’ho fatta più, ho riso come una disperata (con Livio che naturalmente tentava di contenermi appellandosi al mio buonsenso).
Ragazze sti vecchiettini arzilli a sculettare in cerchio…potete immaginarlo?
Fortuna che tornano i musici e si comincia a ballare con un Rondò, bello se danzato bene! e infatti i nostri maestri spiccavano tra le varie decine di coppie presenti....

Pericolo del Rondò se non sei uno abituato a danzarlo:
se i suonatori vanno avanti un quarto d’ora si rischia seriamente di avere un crampo al polpaccio...ci sono andata veramente vicina, ,ma visto che la canzone è durata 14 min non sono stramazzata al centro della pista da ballo urlando come un facocero impazzito...
Poi “ciapa quaie” una nuova danza che sembrava per i bambini dell’asilo: tutti in cerchio,tacco punta, saltini laterali, si batte le mani col cavaliere che si ha di fronte e si prosegue poi col successivo.
E qui dopo aver passato una decina di curiosissimi vecchietti arriva :
mi guarda “PAMPINA!!!siete tutte BAMBINE stasera”
e via a ballare con quest’ottantenne vispo più di un bimbo e scattante come un grillo!!!
E poi scottish:io e il Livio però non ne siamo davvero capaci, insieme non ci riusciamo proprio!!forse perchè tutti e due voglliamo condurre!e dunque sia: tra noi niente più Scottisch!
Arriva la Chapeluase (chissà se si scrive così, ma lo sapete già che non sono una cima in francese “je sius a pomme de terre”) e Curenta, che ho ballato con un vecchiettino alto tanto quanto me ,ovviamente lanciatissimo, sudato marcio (spiace, ma rabbrividivo a posargli una mano sulla spalla...splash) ma che risate incredibili!!! e poi valzerino con cavaliere ruotante: un altro tipo sudatissimo, con la maglia “corsari occitani” sgocciolava sudore da ogni poro visibile e invisibile della cute!Omone grassissimo, continuava a fregare il suo pancione da accanito bevitore di birra delle peggiori balere del Piemonte contro di me, che risate...


e gli altri?? beh potete immaginare. Tutti arzilli, con la faccia provata del ballerino che ti guarda con quel sorriso che tira tutto il viso, ma si deve sorridere alla propria dama, anche se non si ha oramai nemmeno più la forza di battere i tacchi!E non vi preoccupate perchè la me-dama rispondeva ridendo come non mai!!!


.G che aveva un'azzardata scollatura veniva tirata dentro a qualsiasi danza contesa tra la popolazione maschile(che diciamolo, sembrava non vedere delle tette così sode da lustri e lustri...)


L'amica strega ha rischiato più volte di azzoppare qualche ottantenne specialmente durante la boulangere.


Io qualche danza me la sono schivata, anche se poi c’era Fabio un ragazzo down che le sapeva tutte!!!!!!
e arrivava all’inizio di ogni danza


“Te questa la sai???”


Alla fine stufa oramai di immergere le mie mani nel sudore altrui, strusciarmi contro i panzoni da birra dei presenti ho deciso che avrei ballato da uomo!
Molto meglio, anche se le ascelle di .G puzzavano,i passi sono relativamente più semplici e chi gira tra i due è la dama, e quindi ne esci meno provato nell'equilibrio e nell'esterocezione (visiva), ma soprattutto si conduce e non si viene passivamente condotte...
Quindi dalla prossima volta al corso,appendo le scarpette e la gonna al chiodo e io d'ora in poi ballo da uomo!!!



UN BASET


4 commenti:

Anonimo ha detto...

Per tua informazione, LE MIE ASCELLE NON PUZZANO!!!!La mia era solo una corretta traspirazione, dovuta ad un faticoso, ma comunque molto aggraziato movimento fisico!

Mavia ha detto...

Hey pupa!!!....sono stata ben felice di ballare con te nonostante le ascelle, e ti dico baby che a me, puzzano i piedi!
Ciao alla prossima

Anonimo ha detto...

Beh, io credo che anche a te puzzano i piedi......
E comunque non pensare che tu fossi l'unica a non puzzare!!!!!

E comunque ti dicevano anche che bel palloooooooooooooooooneeeeeeeeee, è della juve?????

Baci

Mavia ha detto...

Ma senti...non era interessato al pallone e nemmeno a quello che c'era sotto...solo così per amicizia, per attaccar bottone...sei malizioso!!!