mercoledì 29 aprile 2009

perchè ho scelto di mestiere il vento.

Il viaggio non è l'emozione di attimi pericolosi
il viaggio è la gioia del tempo
pericolo è stare rinchiusi

Direzione casuale, non prevede sosta
chi viaggia detesta l'estate
l'estate appartiene al turista

Il viaggiatore viaggia solo
e non lo fa per tornare contento
lui viaggia perchè di mestiere ha scelto il mestiere di vento.


Mischiare presente e ricordi, le strade possibili fatte
fu forse salsedine o neve
fu forse ponente o levante

L'amore lasciato sospeso, qualcuno ne approfitterà
ma questo riguarda il ritorno
remota possibilità

Il viaggiatore viaggia solo
e non lo fa per tornare contento
lui viaggia perchè di mestiere ha scelto il mestiere di vento.

Se impari la strada a memoria di certo non trovi granchè
se invece smarrisci la rotta
il mondo è lì tutto per te

Paese significa storia e storia significa lingua
impara la tua direzione
da gente che non ti somiglia

Il viaggiatore viaggia solo
e non lo fa per tornare contento
lui viaggia perchè di mestiere ha scelto il mestiere di vento.



Il Viaggiatore - Mercanti di Liquore

2 commenti:

Saxifraga Florulenta ha detto...

grazie.
stavo per scrivere un post pieno di insulti e parolacce, per motivi inconsci è tutto ciò che mi sta passando per la testa in questo momento.
ma ho ascoltato la canzone e mi ha placato, per ragioni altrettanto inconsce..

Mavia ha detto...

Allora grazie anche da parte mia, perchè i mercanti di liquore contrabbandano pathos, e perchè ho 3 pietre nel cuore, e questo tuo post m'aiuta a fare meno fatica nel portarle...