venerdì 10 luglio 2009

Don Chisciotte

Qualche notte fa mentre mi rigiravo nel letto mi chiedevo, pensando alle altre streghe, quali fossero i miei reali interessi, cioè di cosa amo occuparmi, a cosa mi dedico a parte lo studio....
Non riuscivo a trovare la risposta.
Ho paura che non ci sia una risposta,
neppure una.
Poi mentre cercavo di autocertificare i miei meriti per l'EDISU, scopro che per quelli del Poli le regole sono diverse...
Scrivo all'ente per capire come mai io non possa dichiare i famosi esami esclusivi da 7,5CFU che solo il Poli eroga.
La risposta: si arrotondano per difetto cioè diventano 7 CFU.
COSA?!!???
Io sono una matematica e i conti ne faccio (con la calcolatrice per non sbagliare) ma li faccio.
Per quanti esami io dia per l'EDISU ne avrò sempre meno...
Farebbero prima a scrivere che le regole non sono uguali per tutti!
Secondo loro il mio piano di studi, o quello dei miei colleghi ing e arch, sarebbe più facile perchè prevodo i "mezzi crediti" ?!?!!!??
Che differenza fa dare un esame da 7 e uno da 8 oppure darne due da 7,5?
Perché dovrei essere penalizzata?
Non mollo, rispondo alla mail fornendo eventuali soluzioni.
Mi dicono che è cosi e basta. Non c'è modo di far valere i mezzi crediti e infondo questo è un problema solo del Politecnico.
Già solo del Politecnico, contenitore di circa 25.000 stronzi...
No. Io non ci sto!
Allora ho capito che cos'è che mi anima.
Combattere.
Combattere contro i miei piatti sporchi nell'acquiaio.
Combattere la foresta amazzonica abusiva sulle mie gambe.
Combattere la mia stupidità e quella di chi mi sta vicino.
Combattere per la mia famiglia.
Combattere per i miei diritti, che sono anche i tuoi.
Combattere per vivere alle mie condizioni.
Combattere per un futuro migliore.
Combattere per un mondo più giusto.
Combattere....
anche contro i mulini a vento su di un ronzino
con tutte le forze
sperando, eternamente sperando, che un giorno
questo cambi anche grazie a me,
anche nel più totale anonimato.

Edisu ora hai un nemico.
Perchè la giustizia è di questo mondo e io l'otterrò per me e per gli altri!

Nessun commento: