giovedì 23 luglio 2009

scrub per l'abbronzatura


La ricetta:

mescola 4 cucchiai di latte detergente con
2 cucchiai (50g) di bicarbonato
.

Come usarla:

Applica questa miscela, tramite un delicato massaggio circolare facendo attenzione a non esercitare un’eccessiva pressione, su tutto il corpo, meglio ancora se con un guanto in microfibra, per potenziarne l'effetto purificante.
Poi sciacqua con acqua tiepida sotto la doccia, tampona con un asciugamano morbido e applica una dose abbondante di crema o lozione idratante e lenitiva.

Indicazioni:
Questo "scrub al bicarbonato", particolarmente delicato - al contrario di altre ricette "casalinghe" - può essere effettuato anche sul viso, una volta alla settimana: la pelle così purificata sarà più ricettiva nei confronti dei trattamenti anti-età e delle maschere di bellezza.

Un altro beneficio, utile soprattutto all’avvicinarsi della bella stagione, è una pelle libera da impurità e cellule morte è più reattiva nei confronti dei raggi solari e, adeguatamente protetta (per scongiurare ogni rischio di scottature), si abbronzerà più in fretta e in modo più uniforme.

Avvertenze

Dopo lo scrub la pelle potrebbe presentare un leggero arrossamento, destinato a scomparire in brevissimo tempo: pensaci prima, nel caso di un'occasione importante!

Questa operazione va effettuata solo su pelle sana: è ovviamente da evitare in caso di pelle irritata, screpolata o che presenta patologie.

Nessun commento: