domenica 26 luglio 2009

"ti devo presentare un mio amico"

Me lo diceva da MESI, ormai...
"si, si... il mio migliore amico, devi proprio conoscerlo!!"
Mai capitata occasione, ovviamente. Iniziavo a pensare fosse un amico immaginario...
E poi, la scusa. "Non sai come arrivare alla mia festa in piscina? Ci penso io. Senti il mio migliore amico, questo è il suo numero. Lui viene in auto e ha sicuramente un posto per te! Vi aspetto!"
... quanto mi puzza di cosa organizzata questa ...
Vabbé. Vediamo che succede. Arriva.
io:"Ciao, piacere!"
lui:"Ciao! Porca miseria ho scordato le mutande!"
io: "???" (espressione interrogativa accompagnata da indietreggiamenti lenti e circospetti)
lui: "Eh, no, perchè ho il costume, volevo fare il bagno, ma ho scordato le mutande per cambiarmi dopo... Vabbè, metterò i jeans senza! :)"
io: "ah..."
Ok. Non fermiamoci alle apparenze, giusto? Salgo in macchina. Si parte.
Noto con un certo fastidio il suo continuo inviare sms MENTRE GUIDA, che mi rende evidentemente nervosa... forse se ne accorge, perchè si sente in dovere di giustificarsi...
"Scusa, sai, è che sono ormai da 2 settimane in rotta con la mia ragazza... Ma praticamente siamo agli sgoccioli, eh! Tutta colpa vostra..."
"Nostra di chi?"
"Eh, di voi donne!"
Mentre cerco disperatamente di dirottare il discorso su qualcosa che non mi faccia sembrare incredibilmente maleducata, visto che questo soggetto è il mio tassista personale andata-ritorno per la serata, e mi appunto mentalmente di dire due paroline alla mia amica, piombo sul classico: "cosa fai nella vita?"
lui: "lavoro"
io: "si, ma cosa fai?"
lui: "sono sottufficiale dell'esercito"
io: "EH?!?!?!?"
(mentalmente: "fammi scendere, fammi scendere, FAMMI SCENDEREEEE!")
lui: "e tu?"
io: "studio per lavorare nella cooperazione internazionale"
lui: "ecco, brava, potresti venire ad aiutarci in Afghanistan"

......

3 commenti:

Mavia ha detto...

Sei sicura che questa tua amica ti voglia bene???
E poi un consiglio: MAI e dico MAI accettare passaggi da sottufficialidell'esercitoincongedodall'Afghanistan SCONOSCIUTI e conosciuti!!!
Coraggio...andrà meglio:
Pensa,c'è anche chi ti vuole bene!!! io non ho nessuno da presentarti!!!

Elisa ha detto...

oddiocheincubo!

Devi ha detto...

Certo essere sott-uff-iciale dell'esercito non è perdonabile, ma dimenticarsi le mutande può succedere!