sabato 4 luglio 2009

Io...lillipuziana!!!!

Io non conto quasi niente,
sono come tutta l’altra gente,
qui seduto al bar
mi sto bevendo il mio caffè,

ma c’è un gigante là fuori
– so che è un grande trafficante

Spaventose le sue mani!
(Noi siamo LILLIPUZIANI!)


Non mi piacciono i giganti,
so che stritolano gente,
che ci vendono caffè
e veleni indifferentemente

e so che contano i contanti
con il sangue sulle mani:

loro sono strapotenti...
(Noi siamo LILLIPUZIANI!)

E se l’unico potere
che ho è di spendere

Da domani
comincio per combattere.

E se l’unico potere
che ho è di scegliere ...

Da domani,
giuro,
spendo per combattere!

E allora scelgo ...
come mi spendo

E allora scelgo ...
come mi spendo

E allora scelgo ...
come mi spendo ...

Quello che lascio
e quello che prendo.


Io non conto quasi niente,

sono un piccolo cliente,
posso scegliere soltanto
da chi compero il caffè;

e dal gigante
o dall’uomo del Monte
mai più,


mai più niente da domani!
(Noi siamo LILLIPUZIANI!)


E se l’unico potere
che ho è di spendere…(etc.)

E allora scelgo come mi spendo
e allora scelgo come mi spendo
e allora scelgo come mi spendo.

Sarebbe a dire come mi vendo.

Nessun commento: