lunedì 19 febbraio 2007

Dipendenze



Sì lo so che fa male, ma mi sto fumando una sigaretta...ad è figo!
ma forse no!
Sto meditando su questo: negatami la possibilità di dipendere da lui mi sto aggrappando alla nicotina (nonostante recenti studi abbiano dimostrato che purtroppo non ha effetti eccitativi sui neuroni dell'ippocampo coinvolti nei processi mnemonici e di apprendimento, e quindi sia palese che abbia per lo più conseguenze negative sull'organismo) solo perché ho la necessità di dipendere??
Com'è stupido pensare di stare bene con una sigaretta, no??
eppure questa sera che sono tutta sola in casa (eccezion fatta ovviamente per lo zoo domestico) mi sento rincuorata dalla presenza di questi sbuffi di fumo che mi ronzano davanti allo schermo!!! Starò impazzendo...qualche teoria di non so quale origine o attendibilità (forse qualcosa letto qua e là) sostiene che il fumatore gode della sigaretta in quanto si ristabilisce una sorta di ancestrale contatto orale che rievoca in qualche maniera la suzione neonatale.
Sono regredita a tal punto? forse il mio desiderio di ritornare bambina è legato alla sensazione di sicurezza che si ha nell'avere qualcuno vicino che ti protegge e si prende cura di te, dato che ora mi sento sola, esposta e vulnerabile.
Ma non è del tutto vero, anche se lui se n'è andato.
Ebbene io una famiglia un pò strana vicino ce l'ho, è una famiglia decisamente matriarcale fatta anch'essa nell'individualità di ogni soggetto di piccole insicurezze, eppure quando siamo tutte assieme queste incertezze svaniscono e sì, ritroviamo tutte un equilibrio e una pace q
uando decidiamo di farci aiutare a piccoli passi e a dosi omeopatiche.
E' decisamente rincuorante sapere che sono lì, ti ascoltano, ti consigliano, ti colorano i capelli, ti cazziano, ti capiscono e alle volte piangono con te.
Forse se queste donne, a modo loro così forti pur mantenendo la loro dolcezza (cosa che in questo momento io non riesco a fare perchè io=forte=stronza), non fossero al mio fianco in un momento simile sarei già crollata del tutto.
Per cui ringrazio la mia grande famiglia, da cui credo di dipendere più che dalla nicotina (grazie a Giove!!) e le abbraccio forte forte forte!!!

Ah non mi semba corretto però, prima di salutarvi non ammettere che la mia più grande dipendenza, ma proprio la più...non so fate voi...è la Maionese!!!Scontato, mi farete notare,chi mi conosce da un pò già lo sa, per gli altri, immagino sia stato illuminante il mio alter ego con cui mi firmo su questo blog!!!Ciao balenghi!

6 commenti:

Lupo Solitario ha detto...

Ciao bella strega dei conigli!
Dipendere è umano, ricordalo.
Credo che la prossima volta ti porterò più arancini e più salatini.
appena mi ricordo vi do i collegamenti per alcune cose da mettere sul blog, tipo un contatore, e altre cosucce carine, utili.
Vi abbraccio tutte, oggi sono tornati i miei dal Vietfottutonam e quindi inizia la pacchia.
Io studio per l'esame di lunedì, poi ci si vedrà un po' di più.
il vostro sorello
Lupastro

Artemisia G. ha detto...

Come inizia la pacchia? e noi adesso a chi scrocchiamo pranzo e cena????
ci eravamo perfino affezionate ai tuoi sughi un po' strani e eretici(come niente soffritto di cipolla??!?!)...
..un bacio al cuoco!
Le streghe.

Lupo Solitario ha detto...

Voi non potevate saperlo, ma sono passati ben tre anni da quando non cucinavo più per un po' di persone, nel senso che non fossero mio fratello e i miei genitori. E se è riuscito tutto bene, allora... beh, voglio un no-bel oltre che una bandiera no-dal-molin

Mavia ha detto...

Cucinare????
A proposito di cucinare, ho sentito alduccio che vi saluta e chiede di fornirgli la ricetta per una torta di carote

Artemisia G. ha detto...

...il no-bel...non esageriamo! ma per la tua bandiera no-dal-molin, eccola subito!vedi sotto:

Lupo Solitario ha detto...

Andavano due uomini in due lungo le mura... due anime d'incenso due vinti ed invincibili... due figli di marte, due storie invisibili...
in questa foto però siamo venuti visibili, e ne sono felice.
Avanti: marziani all'orizzonte e oltre!
Grazie dlela foto, fighissima!
Lupastro