venerdì 23 febbraio 2007

'nduma d'la pennoira, nè????




Mia cara .G, le tue parole mi rincuorano...nel già caotico intreccio che è la mia vita sto cercando di tessere trame sempre più complicate, e credo di riuscirci abbastanza bene....su una cosa dissento:la saggezza delle PENNOIRE (parruchiere)



Ebbene, è da anni e anni che non vado più dalla parrucchiera e mi affido agli stravaganti tagli domestici fai-da-te proprio perchè la gente che ci va purtroppo spesso è l'esempio lampante del fatto che la testa a qualcuno serve solo a tener su i capelli...ho sentito le cose più assurde e sconclusionate, nonchè le peggiori gazzette del paese sputtanare chiunque...è quasi peggio di una puntata di "uomini e donne "del marito di Costanzo (cioè quel dolce vocino della De Filippi!!!).Passami il numero della tua saggia parrucchiera...magari è la volta buona che vado a darmi un sistematina...

Ah per chi ne ha voglia ecco il testo di una delle canzoni d'amore più belle mai scritte:

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie,
dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via.
Dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo,
dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai.
Ti solleverò dai dolori e dai tuoi sbalzi d'umore,
dalle ossessioni delle tue manie.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
E guarirai da tutte le malattie,
perché sei un essere speciale, ed io,
avrò cura di te.



Vagavo per i campi del Tennessee
(come vi ero arrivato, chissà).
Non hai fiori bianchi per me?
Più veloci di aquile i miei sogni attraversano il mare.
Ti porterò soprattutto il silenzio e la pazienza.
Percorreremo assieme le vie che portano all'essenza.
I profumi d'amore inebrieranno i nostri corpi,
la bonaccia d'agosto non calmerà i nostri sensi.
Tesserò i tuoi capelli come trame di un canto.
Conosco le leggi del mondo, e te ne farò dono.
Supererò le correnti gravitazionali,
lo spazio e la luce per non farti invecchiare.
TI salverò da ogni malinconia,
perché sei un essere speciale
ed io avrò cura di te...
io sì, che avrò cura di te



Franco Battiato, La cura

1 commento:

Lupo Solitario ha detto...

WEWEWE!
cara Majonese: ieri ho guardato alcune vecchissime foto AUSF da mettere sul Tasso... ci sei tu con icapelli lunghi, ma tanto lunghi, e le guanciotte rosse, e qualche chilo in più, e le tue labbra rossissime come ciliege... cosa è cambiato?
per me nulla, ma proprio nulla!
Sei sempre la mia majonese, sorella maggiore, attivissima, sorridente e soprattutto forte di spirito, un grande esempio, per me.
per te sono cambiate molte cose, si, certamente: ma le hai affrontate in qualche modo, e sei rimasta integra, senza farti trascinare mai. Combattere sempre! Majonese, alla battaglia! Io porto i grissini, sono spade potentissime!
Fulvio Lupastro