giovedì 12 giugno 2008

Arriva la quarta

De che???di reggiseno???NOOOOOOO
La quarta inquilina!!!
E mica potevamo stare solo in tre, più si è meglio si sta....forse.

Premetto che non voglio partire con dei preconcetti:
"Ciao sono M."

"Piacere R."
"Allora come mai qui a Torino?"

"Eh sai io sono siciliana, ho studiato a Parma e ora sono qui per un master...e perchè per gioco mi sono fatta fare le carte e dicevano che ci sarebbero stati dei cambiamenti nella mia vita"

"Ah..." attonita

"Ma poi sono andata anche da
altre due maghe e mi hanno detto sempre la stessa cosa...che ci sarebbe stata una svolta nella mia vita e così ho deciso di venire a fare un master qua"
Avessi potuto avrei lasciato la mia mandibola a penzoloni.
"...Capisco...."faccio con aria seria e annuisco.
E penso che va beh, insomma si può anche credere nell'astrologia, la gente crede a tante cose,la gente fa un sacco di cose strane. Nei giorni scorsi io ho seriamente pensato di abbracciare il buddhismo, raparmi a zero, vestirmi di arancione partire per il Tibet, recitare tanti Mantra e farmi picchiare dai cinesi urlante "FREE TIBET".
Ma poi io e Jull abbiamo deciso che era meglio studiare.
Che prima o poi faremo anche quello, ma che era meglio concentrarsi sulle imminenze.

"Beh, allora perchè non mi spieghi un pò che regole avete qui in casa" mi chiede

"Bah solite cose" rispondo "facciamo la spesa ognuno per conto proprio"...che tristezza e non mangiamo nemmeno mai tutte assieme... "poi abbiamo una cassa comune, ogni tot la si rimpingua per fare la spesa di detersivi, cartaigienica, zucchero ecc..."
Mi ascolta, la sua fronte è corrugata
"...bla bla bla, e poi facciamo RIGOROSAMENTE la raccolta differenziata" meglio metterla in riga subito, penso "ed eccoti qua la giuda dell'Amiat, in più sopra a ogni cestino ho scritto cosa si può e non si può mettere, se hai dei dubbi chiedi pure"
"La raccolta differenziata, sai non l'ho mai fatta, anzi solo per vetro e lattine"

"Beh ora ti ci dovrai abituare, non è poi così difficile: nell'organico metti la roba che puzza, quella che si decompone, nell'indifferenziato tutto ciò che non è plastica, carta, vetro o lattine, ok?"

"Va bene"
Si mette a seder sul tavolo e sfoglia i numerosi depliant che le ho rifilato.
Io ripasso l'indice K come marker di alterazione dei prodotti ittici e di come i Giapponesi ne abbiano ricavato delle formule che so che mai ricorderò. Le cade l'occhio sul libro che ho lasciato sul tavolo: Tofu e Seitan cibi e paitti vegetariani.
Si gira verso di me
"Ma sarai mica anche vegetariana???!!!"

"....siiii???..." che cosa c'è di male nell'esserlo?

"ah ma lo fai per dimagrire, no?"
TRUCK, me casca i brassi!!! ma come per dimagrire?????? "...ehm...non proprio, vedi le ragioni sono molteplici a com..."
"Ma questo Seitan cosa è???"
le spiego cos'è il seitan, come si fa, e le dico che appena lo cucinerò glielo farò assaggiare. Le dirò in seguito anche che una dieta vegetariana contribuisce in maniera preponderante al mentenimento del peso-forma, lo so non è leale ma il fine giustifica i mezzi....ora sembra essere interessata al vegetarianesimo, ma per i motivi sbagliati.
Ricomincio a studiare, dopo poco...
"Cosa studi?"
"Ora o all' Università?"
"Che facoltà fai?"

"Studio Veterinaria, e sto facendo la tesi in Chirurgia, non mi vedrai sovente a casa perchè parto la mattina alle 7.30 e ritorno alla sera. E sai ti pregherei anche di non fare molto rumore la notte, perchè purtroppo ho dei ritmi massacranti e non posso permettermi errori in sala operatoria magari perchè avete folleggiato rumorosamente tutta la notte, e io non ho dormito, inoltre i vicini di sotto sono particolarmente sensibili ai rumori notturni."

"Va bene, va bene"
Del sano nonnismo non fa mai male, mi dico, visto che le altre due fanno il bello e il cattivo tempo quando gli pare, almeno lei magari...
Passano una manciata di minuti

"Come mai hai lasciato Veterinaria per studiare Farmacia?"
TRUCK....me casca i brassi. Oddio ho perso la capacità di comunicare con le persone o è lei un caso disperato?
"No, devi aver capito male, io STO STU-DIAN-DO ME-DI-CI-NA VE-TE-RI-NA-RIA"
Stavolta ho scandito bene.
"Ah....sai io ho un jack russel li conosci?"

Certo jull ci ha fatto la ricerca di etnologia
"Come no!!!!E' il cagnolino di The Mask"
"Eh io ce l'ho proprio come quello della pubblicità, pensa che perchè fosse proprio uguale gli ho fatto tagliare la coda a tre quarti. Anche il mio veterinario è un chirurgo, come te, mi ha anche proposto un intervento alle orecchie , ora ce le ha dritte ma vorrei quasi fargliele piegare..."
TRUCK...me casca i brassi. La persona che ho difronte è un mostro,e chi è questo veterinario???lo faccio radiare dall'albo!!!! Non si può, povera bestia che minchia gli futte a un tabui di avere le orecchie dritte o piegate e la coda corta. Vorrei dirle, non so, è come se il tuo ragazzo per farti assomigliare alla venere di Milo ti facesse amputare tutte e due le braccia!!!
Ma invece
"No...io quel genere di cose non le faccio. Io sto facendo una tesi su chirurgia oncologica, non estetica"

"Oncologica?"

"Ehm...asporto tumorazzi dalla mattina alla sera..."
"Tumori??? ma vengono anche ai cani???"

TRUCK...me casca i brassi.

"eh sì vengono a tutti, anche a loro, e ancora ai gatti, alle vacche, ai cavalli, ai topi e pensa anche alle piante!!!"
"non l'avrei mai detto...non pensavo proprio"
Decido che è abbastanza, mi ritiro nelle mie stanze e penso: su questo devo proprio scriverci un post!!!!

1 commento:

Anonimo ha detto...

A noi la tua nuova coinquilina sembra fantastica....
E soprattutto, quando ti riferisci alla "Venere di Milo" intendi quella gran venere di Sandra Milo?!

Un baset,
Ester & Falconi