mercoledì 25 giugno 2008

Prepari tu il caffè??

Sono le sei e mi dico "no cazzo stamattina dormo ancora un pò"
Orologio biologico di merda. E una vocina che mi ripete nel cervellino: il mattino ha l'oro in
bocca, il mattino ha l'oro in bocca, il matt....Va bene! va bene!
Mi alzo. Che palle.
Accuso ancora pesantemente la sindrome del topo cagone...finirà, vero??


Sono davanti allo specchio del bagno con
due splendide occhiaie, un diavolo per capello e penso "Devo davvero dormire ancora un pò".
Ho contato: ho passato sui libri in media 14 ore al giorno negli ultimi due giorni, e non contenta sono pure andata a zonzo la sera.
Torno in camera e mi accascio sul letto.
Mi sembra di stare per addormentarmi e arriva Mirtillina...



Scava fra me e i cuscini, forse vuole il biscotto della colazione.
Io e Mirtilla facciamo rigorosamente colazione
assieme alla mattina.
Puntualmente alle sei!!
Lei mangia il doppio di quello che mangio io...Quando mi siedo sulla sedia cerca sempre di salirmi in braccio, ma cade rovinosamente. Qualche mattina però monta sulla sedia a fian
co alla mia e mi supplica di concederle l'ennesimo "PAPPA BISCOTTO"

La guardo e le dico
"Leprotto, stamattina più tardi che muoio di sonno."
Così quella peste pensa bene di arrampicarsi sulla libreria, io ormai assopita non potrò contenere il suo raptus da fame.
Mi sveglio e la criminale si è letteralmente divorata:
Gogol, tutti i racconti
Porci con le ali.Un errore adolescenziale.Dai avanti, e chi non ce l'ha in libreria??

Bisogna dire che a gusti letterari non è proprio il massimo, ma tronfia dal primo ripiano mi guarda ruminado pagina 58.
"Ma ...ma...non si fa coi libri!!!"

Scatta verso il balcone sbattendo le gambe. Così prendo il mutilato Gogol esco in balcone con lei che mi si appiattisce tra le coscie, dopo che mi sono seduta nella posizione del loto,respiro l'aria ancora frescolina del mattino, le tiro su un orecchio e comincio a leggerle "Il cappotto"
"Capito adesso perchè non si fa?"
Che tipa...ma come si fa a non volerle bene.
"Mirtilla, prepari tu il caffè stamattina che c'ho di nuovo la sindrome del topo cagone???"


Nessun commento: