La pupa e il secchione
2 mesi fa
Le streghe di Imladris - AL VENT E ALE DONE NO SE COMANDA! - SIAMO DONNE FATALI, MA SOLO A NOI STESSE - E' UN PERIODO IN CUI NASCONO SOLO FEMMINE... SI VEDE CHE IL MONDO HA BISOGNO DI PACE. LA NATURA NON FA MAI LE COSE A CASO -
"....Abbracaddabbbra...
eccoci qua, undici megere
attorno a un tavolo, una
strana musica folk nell'aria,
e davanti a noi
una distesa di ingredienti
molto pericolosi...."
Una voce venne da una delle bocche del tronco.NON si può far finire il mondo prima che il mosto sia vino...
-Il mondo non ti amerà sorella-diceva.
Preparati a nasconderti e a resistere, figlia mia.
I roghi sono sempre accesi, BERENICE.
2 commenti:
Ni hao Elisa, e tutte le stregacce un po' psicotiche(come le chiama lei...), sono Luca, ormai potrei dire ex-compagno di corso, nn temere prima o poi lo sporco pezzo di carta lo prendero' anche io...devo solo decidere quando!!
cmq devo dire che la nostra mitica facolta' mi manca, nn esattamente x lo studio,la conoscenza e tutto quello che dovrebbe essere un'universita'...mi manca il frutteto, il passare delle stagioni visto da quell'angolo quasi brullo con vista sulla fermata del bus e ralativa strada!
vivo a Beijing, wudaokou, sede delle piu' prestigiose universita' cinesi, tra cui quella di agraria, ma qualcosa stona: nn ci sono frutteti, piante, serre o qualsiasi cosa possa fare pensare alla facolta' di agraria, si studia semplicemente sui libri, di brutto.
Questa parentesi nostalgica era per dire che alla fine in quel buco a grugliasco siamo anche fortunati...
Saluti
l.m.
eh si! alla fine studiare a Grugliasco ha i suoi lati positivi, i pic nic sulla collina con la vista da un lato su corso torino e dall'altro sul frutteto di facoltà ad esempio....ma dai cinesi dovremmo forse imparar qualcosa se lì si studia sui libri, mi sono fatta i conti: in tre anni di corsi i docenti che ti consigliano di studiare in modo ragionato sui libri e non sulle dispense sono due in tutto...a forza di memorizzare schemi e power point mi sembra di soffrire di analfabetismo di ritorno.
Comunque farsi una passeggiata in frutteto servirebbe anche ad alcuni nostri colleghi di materie umanistiche, per ossigenare un po' il cervello: così magari evitiamo di finire sui giornali come l'università dove autonomi e fascisti si menano e la polizzia in assetto antisommmossa è benvenuta, che tristezza.
Posta un commento