domenica 18 gennaio 2009

NON APRITE QUELL'AGENDA!!!




AGENDA, senza sarei persa...e anche Te (visto che l'hai lasciata qui sulla scrivania! ma chissà dove hai la testa!!??!! fortuna che sei carino!!!! E ora hai una scusa per chiamarmi!)

E allora cosa fai quando sei abbastanza grande e anche i tuoi amici lo sono?? Quali i diletti dell'essere praticamente adulto?

Che si fa?

Sesso, droga e rock and Roll. Già fatto.

Laurea?!....sempre più vicina (...una luce in fondo al tunnel...)

Scrivo un libro, magari sulle avventure erotiche di .G (sicuramente un best-sellers!!)...work in progressssss

Vado a vivevere fuori casa. Già fatto.

Lavoro, magari in fabbrica per capire l'alienazione della classe operaia. Già fatto. (Maledetto marxismo adolescenziale)

Faccio la cameriera. Già fatto.

Lavoro in un call-center. Già fatto.

Mi butto nella politica universitaria. Già fatto.

Faccio la caporedattrice di un giornale universitario. Già fatto.

Mi tuffo nell'associazionismo senza fini di lucro. Già fatto.

Organizzo una protesta in piazza. Già fatto.

Divento vegetariana. Già fatto.

Giro il mondo. Già fatto, ma ancora troppo poco.

Ma i quasi adulti come me, ma normali....

Che fanno??

Ma ci si sposa, che domande...

Beh in Agenda per il 2009 ho ben 4 matrimoni che si intrecciano tra i turni di 24 ore e le settimane di notti in clinica. Qualche data d'appello d'esame. Un groppone alla gola.

Cos'è? un'epidemia...e quando apro l'agenda e spiego quelle pagine fitte fitte che in solo 4 facciate riassumono tutto il calendario del 2009, leggo MATRIMONIO, qui e lì e ancorà là e...e mi prende l'ansia da matrimonio...esiste? mah...

I miei amici si sposano. I miei amici sognano e io nei loro sogni, il giorno del loro matrimonio, scappo con indosso l'abito da sposa.

E io? sono una tipa da matrimonio? Non ero una di quelle bimbe che da piccola giocava a far sposare Barbie, se mi devo immaginare, direi che potrei assomigliare solo alla sposa cadavere...

Mio padre dice solo:

"CHI SARALO MAI QUEL PUARET CHE'L TE MARIDA A TI"

2 commenti:

Artemisia G. ha detto...

no i tuoi amici (che nei sogni di miss pernice quel che hanno già fatto è partorire in preadolescenza) sognano che scappi con indosso l'abito da sposa di miss pernice, e ora tutto torna.....o no...bah...

Anonimo ha detto...

Nota al post: SPOSA CADAVERE = non mi sposo neanche morta!!!!
Catalpa