sabato 3 gennaio 2009

Ode alla coinquilina

Lo so.

Lo sapevo da quando ti ho incontrata.

Ne ho avuto conferma quando ti sei presentata a me per la quinta volta prima di avere una vaga idea di chi fossi (ovvero l'amica di Ekkekazzo bassina e con una gran nappia, quella di cui tanto ti aveva parlato).

Lo so tutte le volte che ridiamo assieme, o quando ti sei dimanticata che abbiamo un coinquilino che si chiama Nicola, o quando offri una brioche a una bimba che fa l'elemosina per strada e si gela, o quando bisticciamo e poi mangiamo il panettone della pace, o quando mi vieni a dare la buonanotte tutte le sere come se fosse la nostra liturgia.

Lo so e ne ho avuto conferma la mattina che sono venuta a svegliarti e non eri sul letto, ma adagiata sulla sedia a dondolo fuori sul poggiolo, mentre aspettavi il sorgere del sole (peccato che il tuo balcone volge ad ovest)

Lo so quando facciamo la lotta con la crema chantilly e la panna montata, quando ci abbracciamo perchè ci vogliamo bene e siamo sudice e appiccicose come dei pasticcini (e che bocconcini!!!!)

Lo so quando la mattina sali sulla mia palafitta e mi racconti i tuoi sogni o i tuoi turbamenti. Sempre col sorriso.E poi ascolti i miei.

Lo so quando ti lascio i promemoria in cucina, perchè ancora non ci arrivano le bollette.E ormai sono mesi che dimentichi di spedire i contratti di fornitura.

E lo so che la mia vita con te è piena di imprevisti. Ma io sono un noioso e organizzato pesce pagliaccio che senza la sua Dori resterebbe solo un noioso e ben organizzato pesce pagliaccio.



7 commenti:

Fabrizio Grandinetti ha detto...

"(...) non eri sul letto, ma adagiata sulla sedia a dondolo fuori sul poggiolo, mentre aspettavi il sorgere del sole (peccato che il tuo balcone volge ad ovest)"

AHAHAHAHAH XD

Cardus Vinaceus ha detto...

la più bella vista sulla val di susa....e non focalizza che forse non si vede ANCHE l'alba???

Cardus Vinaceus ha detto...

In primo luogo piantala di parassitare la mia personalità, maledetta! Secondariamente, io mi sveglio a mezzogiorno, sì che so che fa il sole all'alba

Cardus Vinaceus ha detto...

la val di susa giulia!!!!!la val di susa c'è anche a mezzogiorno!!!!

Cardus Vinaceus ha detto...

e.

Cardus Vinaceus ha detto...

magari c'è anche, ma hai controllato che fosse sempre nello stesso posto? E' un interrogativo inquietante, lo so... .G

Artemisia G. ha detto...

e dal blog la discussione si sposta in imladris tra le convenute per l'imminente sabba..
.g: sentite la gente normale e non di agraria non necessariamente sà in che direzione è la val susa, esempio: Babi in che direzione è la val susa?
babi: mah, a ovest direi...