mercoledì 7 gennaio 2009

Una notte strana. Non capisco perchè non dormo, ma in realtà non voglio nemmeno davvero interrogarmi sul perchè. Tra poche ore comincierò il turno in chirurgia, non so se adagiarmi sul letto e dormiacchiare 1 ora e mezza per svegliarmi ben più rincoglionita di adesso. Chi mi ha rubato il sonno? come al solito il mio stomaco.

Che palle...saranno tutti quei torroncini del dopo cena? oppure ho preso freddo con .G tornando a casa.Vuoi prendere l'autobus con tutta sta neve?? macchè a piedi!!! Sotto la neve a sghignazzare come delle ragazzine, a scivolare e a prendersi al volo. Deviando per passare in mezzo alle aiuole dove la neve è più alta e ancora intatta.

Cerchiamo di fare tiro al bersaglio con le palle di neve contro le statue di Piazza Statuto, 1000 punti a chi centra il bigolo del barbuto al centro. Ma niente...cilecca tutte e due.

E' più bella così la città. E'tardi, le macchine sono poche, le persone sono ancora meno. Nevica molto. Tra i vicoli rimbombano solo le nostre risate. Sulle ciglia ci si sono adagiati i fiocchi di neve. Il mio cappellino da verde è diventatao bianco. E poi squilla il telefono.

Corriamo a casa, Tova sta male. Scivoliamo sui marciapiedi.

Attenta è rosso!

Spalanco il portone di casa

"Metti le scarpe, le lenti, e la giacca che andiamo a fare due passi e un pupazzo di neve"

"Grazie...che siete qui" Ci abbracciamo tutti in ascensore. Che ridere!

Altro giretto sotto la neve, ritorniamo a casa e facciamo un pupazzo di neve in cortile al quale diamo il nome di tutti i nostri ex, ma solo perchè lo abbiamo plasmato davanti all'accesso del parcheggio e domattina verrà asfaltato da tutte le macchine dei condomini che dovranno varcare il cancello...una lentissima agonia.

e poi cosa vuoi fare co sto freddo becco una volta rientrati in casa???.....ma un brulè. E via che si ricomincia un pò di psicodrammi, stanchezza, noia, sintomi pre-influenzali. Ma alla fine si ride tanto tanto tanto....

Buonanotte,

per tutti credo, forse ora anche Tova riposa...

ma io no...guardo fuori dalla finestra

c'è un bianco surreale e sembra che in realtà una piccola parte di sole non abbia lasciato il nostro emisfero in questa freddissima notte....e se c'è ancora solo un pò di sole residuo come si può dormire?

E' già buongiorno...la mia sveglia sta suonando...mi preparo per uscire...

2 commenti:

Mavia ha detto...

Ehi potreste almeno fare dei commenti su queste disgustose foto...no?

Artemisia G. ha detto...

sembrano quelle di blair witch project...viste da ubriaca che oltre che sfocato si vede doppio...doppia canappia da befane