giovedì 31 luglio 2008

Bye Bye Baby


Un abbraccio grosso grosso a .G che in questi giorni è stata l'amica che mi ha sopportata, rincuorata, rassicurata, con infinita pazienza e che ha condiviso con me pezzi di vita e di imprevisti:


come l'esplosione del pneumatico della mia bici che ha annunciato il mio arrivo in piazza del duomo, che ha fatto quasi piangere un bimbo,quasi ammazzare me, urlare un omino che passava di là "PESI TROPPO!!!" (naturalmente tu materna e protettiva lo ha fulminato con lo sguardo);Sapevo che dovevo lasciarla gonfiare a te, che sei un'esperta di POMPE!!

Come su in Punta Melasso, quando ha cominciato a tuonare, e io ero una macchiolina distante tra le nubi che si dimenava urlando "Paura, paura, paura, scendiamo, scendiamo, paura..." e con la tua dolcezza mi ha assecondata.

O l'abbraccio deciso che mi hai dato mentre piangevo per i lacci dei miei scarponi, mentre rischiavo l'iperventilazione e lo svenimento.

Per tutte le risate spontanee e genuine che ci facciamo, soprattutto quando siamo al cinema, attirando su di noi gli sguardi infastiditi di chi non trova poi tutto così dievrtente.E non sanno cosa si perdono.

Per il fraternizzare con gli operai (noi sempre dalla parte del proletariato!!!), contro la vicina cattiva che non vuole la bici nel cortile e mi rimprovera per il segno nero lasciato sul muro!


Per la puzza di frittelle appiccicata ai miei riccioli rossi che porterò con me in Veneto(come una scia odorosa di te), e per esserci tutte le volte in cui ho bisogno di te, per l'ottimismo con cui affronti la vita, l'ottimismo con cui mi contagi.


Per fingere che siamo sorelle e concedermi il privilegio di far finta di essere tra le due la più giovane...eheheheh

Sarà bello vivere assieme, siamo pronte per fare il grande passo...
prepareremo la lista nozze e vi faremo sapere!!
Il momento si avvicina, e so di sicuro che ci divertiremo da matte!!!

Buone vacanze a tutte,a chi parte,a chi è già partita, a chi resta,a chi lavora, a chi incrocerò a metà strada e a chi reincontrerò al mio ritorno!!

E anche al Testa che ha denti ma non ha pan!!!
Io vado, ma tanto torno presto.
Un strucon a tutte


2 commenti:

Lupo Solitario ha detto...

Buon viaggio Mavia!
Proposta: ti piace disegnare? Ce lo fai un disegno di un paesaggio delle tue parti a cui sei particolarmente affezionata???
Dai dai!
Come eicono i Gang, le radici sono importanti. Senza radici non si hanno le ali e non si può volare.
Vola!
Un abbraccio e una zampata!
Fulvio

Mavia ha detto...

un stucon, e fatti vedere!!!