giovedì 17 luglio 2008

A volte ritornano

E tu credi che sia morto.
Tutto lo fa supporre.
Più ci pensi e più credi che non può essere altrimenti.

Oppure che sia fuggito, nella migliore delle ipotesi, lontano, molto lontano, e che non tornerà mai più.
Ma io ho sempre propeso per la prima ipotesi.
Sparito, nel nulla, senza lasciare traccia, nessuno ne sa più niente!!
Così elabori il lutto.
Ti prepari ad affrontare la vita senza di lui.
Sai che il vuoto sarà enorme.E che non sarà più come prima.
E pensi alle belle serate passate assieme.
Eh sì, noi si stava insieme solo la sera, un pò a causa dei miei impegni, un pò per le sue abitudini.
Che adorabili ricordi: ci si spaparanzava sul divano, e l'ho sempre capito che voleva fuggire da me. Una volta mi ha anche ferita. Che male al polpastrello!!!
Ci ho ripensato spesso e sono persino arrivata a considerare l'ipotesi del rapimento da parte degli alieni, che non sembra poi così surreale, ricomponendo i fatti...e secondo me, quella sera il mio criceto o è stato rapito dagli alieni, e poi è stato riconsegnato dai medesimi, ma sul balcone sbagliato, oppure (ma quest'altra ipotesi mi piace molto meno) i 30 sciammannnati che c'erano per la festa di Luisa hanno giocato a "tira la pantegana sul balcone della vicina", ma non quella di sotto, NOOOOO, troppo facile, quella che abita a fianco e sotto!

Sono le cinque del pomeriggio.
Con .G abbandono gli abiti freakkettoni e mi travesto da quasi signora (come farebbe Ekkekkazzo) per andare a bussare alla porta della vicina, la mia nemica.


E' doveroso precisare che pochi giorni fa, la vicina è venuta ad avvisare A. che avrebbero tolto l'acqua, chiedendo come stavano i nostri animali è venuto fuori che il SUO criceto stava benissimo. Si chiama POLDO e lo ha trovato sul balcone la mattina dopo la festa!!!

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAh è vivo è vivo...il mio maledetto topastro è vivo!!!!
Che pellaccia dura, ma di che pasta è fatto???...ma che meraviglia...ma...ma...aspetta un attimo...

Ha detto che me lo ridà, no??

NO?!Ma come??Ma è la mia Boogie Boogie

Adesso è Poldo...ma è Boogie Boogie...la mia scricciolina...MIA!!!


Scendendo le scale .G mi chiede:


"Il mio ruolo?? Una presenza cattiva e ostile? Temibile e decisa??"

"No tu sei di supporto, non dire niente"

Allora suoniamo il campanello.
La Matrona ci apre e leggo nello sguardo che sa che sono qui per la bestiola.

Sorriso da vecchia.
Sorriso di dentiera.
Falsi denti.
Falso sorriso.
Sillogismo perfetto.

"Entrate entrate è qui, l'ho messo tranquillo in questa gabbia"

La guardo, col cuore in mano

"Le dico, in tutta sincerità che se una mattina trovassi un criceto sul mio balcone, non lo restituirei agli irresponsabili che hanno permesso che ciò accadesse. Ma io non sono un'irresponsabile. Io voglio davvero bene ai miei animali. Purtroppo per una serie di eventi mi sono dovuta assentare da casa per un paio di giorni, durante i quali le mie inquiline hanno fatto una festa, e non le dico il dolore e il dispiacere di rientrare e di scoprire che il mio criceto era sparito"

e così attacca lei con un interminabile discorso di circa un ora, su che bello il criceto, su quante gabbie gli ha comprato, quanti giochini, di cosa gli dà o no da mangiare (lo nutre con la carne!!!e io???che mantenevo anche per lei una rigorosa e bilanciata dieta vegetariana!!!)
Tra un bla bla e l'altro
Poldo sguscia fuori dalla sua tana.
E' proprio Boogie Boogie:
si stropiccia gli occhi, si stiracchia, e sbadiglia mostrandomi i suoi bei dentoni...è Boogie...mi vien da commuovermi...sì è proprio lei, ma con 1kg in più...E' grassissima, ancora più a pera di prima!!!


"Me lo restituisce??"

Perchè l'ho chiesto tanto so che mi dirà di no!!
"Mah se a Settembre lascia la casa, perchè sa se poi le altre sue inquiline fanno altre feste così e il criceto finisce di nuovo in giro..."
So che sta mentendo
Falsi denti.
False parole che serpeggiano tra le sue fauci.

E riattaccca, raccontandomi di tutti i suoi animali, dei cani, dei gatti, dei veterinari, e parliamo di Mamao, lo avevo intuito che il mio amico gatto randagio era finito sotto una macchina. Come mi dispiace!!
Anche a lui volevo molto bene...
E a un certo punto mi racconta che dorme col cane che sta nel letto matrimoniale, in un puff, tra lei e suo marito.
E io penso, che questa è davvero fuori di testa.Una mentecatta sociopatica che non c'ha un cazzo da fare nella vita e riversa tutte le sue energia nel curare le bestie.

Penso anche che però a Boogie è andata bene, ha una grande gabbia, tutte le lecconrnie per criceti esistenti in commercio, l'unico problema è che forse esploderà per il troppo cibo.
Non vedo l'ora di andarmene, intuisco che punto .G è già altrove in fase musichina da attesa al telefono (Vivaldi).
Conquistiamo l'uscio dopo ore di monologo della vecchia pazza. Siamo sulle scale, siamo salve e la signora mi chiede:


"Ma lei sa come far raddrizzare le orecchie al mio cane?"

"Non si può" rispondo decisa.

"Ma come? una mia amica ha detto che basta fare due taglietti da qualche parte sull'orecchio e poi si raddrizzano, lei lo sa fare?"


"Senta, io credo che il suo cucciolo sia bellissimo così"


Dejavou


"No ma sa, sembra che le orecchie così le diano fastidio, se si potesse raddrizzarle...e poi sta coda, da quando per legge non è più possibile taglia
rla!!!Gli Yorkshire sono più belli senza CODA!!"

Corri su .G
corri
CORRRRIIIIIIII

COOOOOOOOOOOOOORRIIIIIIIIIIIIIII
SCAPPPPPPPPPPPPPPPPAAAAAAAAAA!

2 commenti:

Mavia ha detto...

Il prossimo che mi chiede come fare interventi estetici sulle proprie bestie...lo pelo vivo!!!!

Artemisia G. ha detto...

POTEVI PROPORLE DI FARLE UN 3 X 2: LE ORECCHIE DA SPOCK PER TUTTA LA FAMIGLIA: LEI, CANE E MARITO...
...GIA' VI IMMAGINO TU E .G, CON GHETTE E BORSALINO:
MM: "MIA CARA SIGNORA (PULENDOSI LE UNGHIE CON IL BISTURI)' HO UNA PROPOSTA CHE NON PUò RIFIUTARE, ALTRIMENTI LA PROSSIMA VOLTA CHE MI CAPITA UNA TESTA DI CAVALLO TRA LE MANI SE LA RITROVA NEL LETTO"
.G: "E CI RESTITUISCA IL CRICETO MALTOLTO, AH, ALTRIMENTI BISTECCHE DI CAVALLO DI LEI E TUTTA LA SUA FAMIGHHIA FACCIAMO, CAPITO MI HA SIGNORA???"