mercoledì 23 luglio 2008

Voglie

Sono in vacanza (ma solo dallo studio)
E ho voglia...

di cucinare...tutto il pomeriggio e avervi tutti qui a cena, tanto per mangiare in compagnia e avere la scu
sa per destreggiarmi tra i fornelli e miei intrugli (pensate ho anche trovato lo zenzero in tuberi, posso cucinarvi il TOFU, lo so fare buono!!!ho imparato!!)

di dormire tutto il giorno, ma non c'è verso. Mi devo svegliare poco dopo l'alba, altrimenti mi pare di aver perso metà della giornata.E a dirla tutta, quella peste di Mirtilla mi tira giù dal letto mai più tardi delle sette!Sarà per questo che mi addormento sul cesso.


di andare a fare siopping, per cui, per le disgraziate che non partono per le vacanze e restano a Torino, ci vediamo Sabato mattina a Porta Palazzo, pranzo
da me e poi nel pomeriggio ci giriamo i mercatini dell'usato, in bicicletta!!!

di vedere i miei e fare il bagno a Malchaussia (che non so se si scrive così, ma tanto avete capito)

di andare a camminare in montagna, ergo Lunedì il Signor Testa ci guiderà su per l'Orrido di Chianocco...ps: la cartina dei sentieri della Val di Susa ce l'ho io e la porto io...so che è dell'associazione, la porto...la porto...mica me la tengo...


Di andare in piscina a nuotare, così non affogherò nè a Machjaussia nè al lago di Lugano, e mi verranno delle chiappette sodissime...uhauahuahauahauha!!!!

di ascoltare il verdetto di chirurgia
, martedì... e togliermi questo peso.

Di toccare la mia terra, bere un spriz coi miei amici veneti, far quatro ciacole, andare sull'orto a raccogliere le verdurette che mio papà mi ha piantato (viva i capussssssi!!!) aspettarvi tutte quest'estate da me, che vi ospito, e poi andiamo a farci un giretto tutte quante sulle Dolomiti (alle Tre cime di Lavaredo, o alle Pale di San Martino, alla diga del Vajont, in tenda sul grappa tra le greggi di pecore, mandrie di vacche e CAI TPR [il cavallo della foto], o un tranquillo e salassante giro in gondoetta a Venesssia) e ritornare a girare per le stalle e a fare la buiatra.






Poi vorrei un cagnasso...un bel pastore cecoslovacco.

Ma questo magari quando ci trasferiremo tra Rivalta e Villarbasse nella nostra comune Agricola, Autarchica, Autogestita, Automona, Armata (ma solo fiori nei no
stri cannoni), Amichevole...

Nessun commento: