lunedì 28 luglio 2008















Sono fatta di terra e di pietre, di alberi, di erba e di corsi d'acqua



sono un ripido pendio per arrivare sino alla cima in Punta Melasso




Sono fronda di un grosso frassino, ombra e riparo.



Sono ginocchia dolenti e rane nello stomaco.



Siamo un borgo arroccato tra le montagne.






Sono lacrima e vento.



Sono tuono tra le nubi.



Sono coi miei amici a 2100 metri.





E guardo giù e immagino i piccoletti che sono rimasti nelle città a correre dietro a vanità e vacuità.

Noi siamo pieni di fatica e di risa.

Noi siamo arrivati in cima.

Siamo sudore e soddisfazione.

Siamo pieni di fame e condividiamo il cibo.

Siamo amici.

3 commenti:

Modus Tollens ha detto...

Grazie per aver pensato di invitare anche me... probabilmente non sono l'amica che vorreste...

Mavia ha detto...

Perchè pensi una cosa simile?!!!
Ma piantala sai!!!!Non dire ste cose!!!E non pensarle nemmeno!
Semplicemente, non ti abbiamo chiamata perchè la camminata era abbastanza impegnativa (io ho tribulato per andare su, 1100 metri di dislivello per 3 ore di cammino !!!mica pizza e fichi, e ti assicuro che le ginocchia si fanno sentire [e non solo alla mia età,uhauhauahuah] oltre al fatto che bisogna essere un minimo equipaggiati e siccome non sei mai venuta a camminare con noi, ho semplicemente pensato che non ti interessasse, non ricordo di grandi tue escursioni in montagna...
Mi dispiace molto, ma davvero non pensavo che volessi venire, e purtroppo Montagna-Donna Teresa non è un associazione che mi salta subito alla mente. Scusami.
Se vuoi venire a camminare con noi, non succederà più.
E ti anticipo una probabile due/tre giorni in tenda al Marguareis (con forestali e annessi+ probabile pezzo in arrampicata)[circa 1600metri di dislivello] nonchè altrettanto incerta e in data da destinarsi partenza da Viù o Usseglio, arrivo a Malchaussia (pernottamento in tenda + bagno al lago)scollinamento dalle valli di Lanzo alla Val di Susa(sarebbe bello passare per il rocciaMelone), arrivo a Bussoleno,treno e ritorno (il dislivello non lo so ma è tantino). Non ti preoccupare lo zaino con le tende lo porta .G che ha due pistoni idraulici al posto delle gambe!!!


Ti propongo invece ben più tranquillamente:
sta sera cinema (e ti avviso subito che saremo io e .G, e quindi chiacchiereremo per TUTTO il film), invece giovedì andiamo a vedere "l'impero celeste" al museo delle antichità e .G ci farà da guida...se ti va...

Mavia ha detto...

PS: se perdiamo la bussola, sono un ottimo GNOMONE!!!!ahahaahahhahah