Si parte prestissimo, come tutte le volte. Stavolta andiamo in francia, il paesaggio è mozzafiato, anche il sentiero che a tratti non c'è e un pò lo inventiamo, come quando attraversiamo il nevaio. Poggi un piede e sai che stai andando giù, la ghiaia sotto il tuo peso cede, e c'è un abisso di sotto.I passi devono essere decisi veloci e mai perdere l'equilibrio. Quando ho paura non sento la fatica.
Arrivati su volevo strozzarli tutti, per avermi fatto fare una cosa così pericolosa, ma sulla cresta capisco che tutta la paura e lo sforzo sono ampiamente ripagati.
I due gradi si fanno sentire,specialmente sulle mie gambe nude (bella idea i pantaloncini corti!!) l'altimetro segna però solo intorno ai 2000.
Perdiamo il Sig. Testa tra le montagne e lo aspettiamo col cuore in gola.
Greggi di camosci e cuccioli di marmotta.
I nostri passi nel vento.
Dieci ore di cammino, 1500 metri di dislivello
Portatemi su ancora.
5 commenti:
bellooooooooo!!
dove eravate??
Dunque eravamo in valle stretta, vicino al lago bianco, siamo passati nei pressi della casa dei camosci (ovviamente traduci tutto in francese e ci sei!solo che io il francese non lo so...so solo due cose fondamentali: voulet vous couchè avec mou sesoire? e je suis a pomme de terre...che è un bagaglio culturale notevole,eh?)
cioè...tu saresti una patata?? ma non sei una catalpa bignognoides? per di più nana?
solo una domanda... ma quello in divisa è il Testa?... no, intendo Stefano Testa? è successo qualcosa di cui non sono stata informata?
devi!
Ebbene il Testa è stato arruolato nella legione straniera, il suo elicottero è precipitato fra le montagne Afghane, è stato ritrovato da dei mujaheedin che lo hanno assoldato per combattere per la jihad. Ma è riuscito a disertare e ci siamo visti in Francia...ora dovrebbe essere dalle parti di Modena...
PS: perchè la divisa è quella degli alpini?Ma perchè è la stessa dei Mujaheedin! Gli uni hannoin testa la penna nera, gli altri il turbante!!!
Posta un commento