giovedì 11 settembre 2008

ecco che numeri mi ricordavi...B612

...Se vi ho raccontato tanti particolari sull'asteroide B 612 e se vi ho rivelato il suo numero, è proprio per i grandi che amano le cifre.
Quando voi gli parlate di un nuovo amico, mai si interessano alle cose essenziali.
Non si domandano mai: "Qual è il tono della sua voce? Quali sono i suoi giochi preferiti? Fa collezione di farfalle?"

Ma vi domandano "che età ha? quanti fratelli? quanto pesa? quanto guadagna suo padre?"
Allora soltanto credono di conoscerlo.
[...]
Ma certo noi che comprendiamo la vita ce ne infischiamo dei numeri!
[Il piccolo principe, Saint-Exupéry]

dedicato al poirinese che mi ha ricordato questo bellissimo testo con i suoi discorsi sui numeri e i compleanni,
consideralo un regalo di.... buon non-Compleanno!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

hai centrato in pieno il succo del mio post...

ma non ti preoccupare, prima o poi il Selvicoltore arriva per tutti....(riferimento a "Storia Forestale Illustrata")

Artemisia G. ha detto...

...ho trovato molto bello anche il post sul Selvicoltore, ma io non aspetto l'arrivo di nessuno mio caro forestale:

sono l'unico selvicoltore autorizzato di me stessa.

Nessuno deciderà cosa diventerò, se tavola o trave, se non io, e io sceglierò solo in base al mio volere/PIACERE,

nessuno impedisce ad un agronomo di plasmare come vuole il suo paesaggio!!!
e sono abbastanza brava per fare tutto se solo voglio...;)

e come la mettiamo con i limiti che ti impongono gli altri, quelli su cui non c'è niente da fare?
beh, gli alberi, se costretti, si piegano al vento ma questa loro coscenza dei propri limiti li rende solo più belli e forti, e ammirabili.

Anonimo ha detto...

la felicità non è niente se non è condivisa....

un larice gobbo in mezzo al bosco è fine a se stesso tanto quanto un 22enne che rimane 22enne per un anno intero salvo poi diventare un 23 enne e rimanere tale per un altro anno

secondo me, il selvicoltore è quel qualcosa che quando ci incontrerà, ci farà sentire pienamente realizzati

------------------

osservazione: lì'agronomo può modificare il paesaggio di anno in anno, il selvicoltore di secolo in secolo....meditate gente, meditate